Ignorata nel fienile per oltre 40 anni, adesso vale oltre un milione di dollari
Ci sono luoghi che nascondono dei veri e propri tesori. Spesso, infatti, capita di dimenticarsi un determinato oggetto in un posto e lasciarlo lì a prendere polvere. In queste occasioni possono delinearsi due principali vie, ovvero l'oggetto in questione si deteriora, fino quasi a scomparire, o acquista valore. In quest'ultimo caso, se poi qualcuno ci si dovesse imbattere si troverebbe tra le mani una vera e propria fortuna. In molti, infatti, di tanto in tanto si recano nella propria cantina o in quella dei familiari per vedere se trovano qualche oggetto tenuto nascosto, ma dal grandissimo valore. Spesso, sono proprio quegli oggetti che non ci aspettiamo possano valere che, invece, ci sorprendono.
Nella vicenda che stiamo per raccontare, una famiglia, ha trovato un oggetto rimasto nascosto nel fienile, per oltre 40 anni. Nel tempo ha acquisito valore, tanto che dalla sua vendita ci si può ricavare oltre un milione di euro. Vediamo meglio di cosa si tratta.
via Dailymail
Quando un individuo viene a mancare, di solito si cerca di raccogliere i suoi oggetti per poterli lasciare in dote ai parenti, o venderli. Gli oggetti permettono di mantenere un legame con le persone che non ci sono più. Una famiglia dell'Indiana, Stati Uniti, dopo la scomparsa del padre ha deciso di risistemare il suo fienile. Quando, però, tutti i parenti sono entrati all'interno del capannone, sono rimasti a bocca aperta, si sarebbero aspettati di tutto, ma non quello che hanno poi effettivamente trovato.
All'interno del capannone, utilizzato come rimessa di auto d'epoca, sono stati trovati dei veri gioielli, ma tra loro era nascosto anche un vero e proprio diamante, ovvero una Mercedes-Benz Roadster 300SL del 1960. Quando l’hanno scoperta, l’auto era completamente ricoperta di polvere, indice che era ferma da tempo.
NOT THE ACTUAL PHOTO Lothar Spurzem/commons.wikimedia.org
I presenti incuriositi hanno deciso di volerla fare splendere di nuovo. Dopo il restauro hanno notato che era ancora perfettamente funzionante e che aveva percorso un numero ristretto di km, ovvero solo 23.000. L’ex proprietario si era innamorato del veicolo e nel 1976 ha deciso di acquistarla. Il modello era unico, poiché per 12 anni è stata interrotta la produzione. Nonostante amasse quell'auto, ha scelto di non guidarla, ma di conservarla all'interno di un fienile in Indiana. L'auto è stata, poi, messa in vendita a una cifra da capogiro, ovvero 1.014.000 dollari (9.270.000 euro circa).
Cosa ne pensi?