Alla nascita pesava solo 600 grammi: oggi è un bambino con dei bellissimi occhi azzurri
La nascita di un bambino è un vero e proprio miracolo della vita, ma ci sono casi in cui le circostanze in cui avviene la rendono ancora più speciale. Non sempre, infatti, tutto va per il meglio e le cose, durante e dopo il parto, potrebbero complicarsi. Questo, ad esempio, è il caso dei bambini prematuri, che vengono quindi al mondo con molto anticipo rispetto alla data prevista, corrispondente ai canonici nove mesi. In questo articolo parleremo di uno di loro e della sua incredibile, emozionante storia.
via Benjamin Scot
Benjamin Scot/Youtube screenshot
Ward Scot, protagonista di questa vicenda, è nato il 20 luglio del 2012, con diverse settimane in anticipo rispetto alla data prevista per il parto. La gioia per il suo arrivo è stata offuscata dal timore di perderlo, dal momento che, una volta venuto al mondo, è stato subito portato in terapia intensiva neonatale per ricevere l'assistenza necessaria.
Benjamin Scot/Youtube screenshot
La mamma Lyndsey e il papà Benjamin gli sono restati accanto ogni istante, con grande amore e tenacia, sicuri che tutto sarebbe andato per il meglio. Non solo: per testimoniare la vittoria del piccolo Ward, hanno ripreso i suoi incredibili passi avanti e i cambiamenti che ha mostrato nel tempo.
Quando ha spento la prima candelina, il bambino era irriconoscibile.
Benjamin Scot/Youtube screenshot
Lyndsey ha potuto prenderlo in braccio per la prima volta soltanto quattro giorni dopo la nascita: il piccolo, nato a soli 5 mesi e mezzo, pesava 600 grammi. Per poter sopravvivere, è rimasto in in ospedale per 107 giorni, di cui la gran parte trascorsi all'interno di un'incubatrice, come testimoniato dai vari canali aperti dal padre in suo onore.
Trascorsi quasi quattro mesi, i genitori hanno potuto finalmente portarlo a casa, dove Ward ha fatto ulteriori progressi, diventando un bambino bellissimo e in perfetta salute.
Per festeggiare il successo del figlio, Benjamin ha pubblicato un video che raccoglie tutti i momenti del loro tortuoso viaggio, che sono riusciti a compiere insieme fino a raggiungere la bellissima meta: vedere il bambino crescere forte e sano.
Le immagini mostrano il primo anno di vita di Ward, che nel frattempo è diventato uno splendido ometto. Un video davvero emozionante, che in pochi minuti ci mostra la forza e la meraviglia della vita.
Come si fa a non commuoversi nel guardarlo?