Riesci a trovare l'aquila nascosta? Solo in pochi riescono a vederla

di Matteo Cicarelli

06 Luglio 2023

Riesci a trovare l'aquila nascosta? Solo in pochi riescono a vederla

I quiz appassionano numerose persone, li tengono incollati allo schermo, non gli permettono di muoversi. Vogliono mettersi alla prova. Infatti, sono vari gli individui che si cimentano quotidianamente con questi indovinelli. Li vedono come una sfida contro se stessi, ma soprattutto il tempo. Appena si imbattono in un enigma, subito il loro desiderio di scovare la soluzione. Analizzano ogni dettaglio, cercano di capire dove si può nascondere l'elemento richiesto. Guardano e riguardano l'immagine, quando si tratta di quesiti matematici si armano di ingegno per trovare la soluzione, ma nei casi dei test visivi il segreto è solo uno guardare la foto e non lasciarsi distrarre. 

Riesci quindi a scovare l'aquila nascosta all'interno dell'immagine? Se riesci a individuarla in 10 secondi, significa che hai una vista impeccabile. Mettiti alla prova...

Dove si nasconde l'aquila?

Dove si nasconde l'aquila?

In determinati scorci è possibile vedere volare delle aquile, le dominatrici del cielo. Sorvolano le montagne, cimentandosi in numerose acrobazie. Proprio i monti sono lo sfondo di questo test visivo. Nascosta tra la radura si trova un'aquila. I suoi colori si confondono con quelli della rocca, per questo solo un occhio estremamente attento e allenato diventa in grado di scovare l'uccello nascosto.

Il segreto è passare in rassegna l'immagine osservarla dall'alto in basso e da destra a sinistra. Fino a quando non compare il dettaglio risolutore.

Pexels

Pexels

Sono immagini o foto che giocano volutamente con la percezione di mente e vista, mettendo il rilievo alcuni dettagli che non servono a nulla, mascherando, invece, l'oggetto che si deve individuare

Sei riuscito a scovare dove si trovava l'aquila. Se non ce l'hai fatta ecco di seguito la soluzione.

La soluzione

La soluzione

L'aquila si trova in basso a destra, nascosta tra le rocce. Il suo piumaggio è di colore marrone con sfumature nere, proprio questi colori le permettono di mimetizzarsi perfettamente. Il trucco è semplicemente osservare tutta l'immagine come se fosse divisa in righe. Pian piano si arriva a trovare l'intruso.

Tu sei riuscito a individuarla?