Enigma che ha messo in difficoltà molte persone, riesci a trovare la soluzione?
Gli enigmi appassionano quotidianamente gli individui, perché sono giochi che permettono di vedere quanto siano elevate le proprie capacità intellettive, ma soprattutto servono per tenere la mente sempre allenata. Tutti gli appassionati di indovinelli percepiscono questi quiz, come delle vere e proprie sfide contro se stessi e il tempo. Infatti, lo scopo non è tanto quello di trovare la soluzione, ma farlo nel modo più veloce possibile. Appena gli si presenta loro l'immagine, leggono la consegna e subito si mettono al lavoro. Alcuni per non perdere nessun passaggio si armano di carta e penna, altri invece tentano di utilizzare solo ed esclusivamente la memoria. Basta trovare il numero e associarlo alla figura, adesso il gioco è fatto. Una volta trovati i numeri basta semplicemente sostituirli ed eseguire l'operazione. C'è chi, però, per la fretta sbaglia, ma non ci si deve sbrigare, si devono eseguire tutti i calcoli molto attentamente.
Svolgere l'operazione avendo a disposizione solo i numeri sarebbe molto più semplice. Riesci a risolvere il seguente rompicapo in soli 10 secondi, sono in poche le persone in grado di trovare il risultato esatto. Mettiti alla prova...
Molte persone prese dal desiderio di trovare il risultato più in fretta possibile e dimostrare di essere state brave, commettono errori di distrazione e sbagliano i calcoli. Non bisogna farsi prendere dalla fretta, si deve andare con calma e risolvere riga per riga. In queste equazioni è fondamentale associare la figura a un numero. È obbligatorio allenarsi a praticare il calcolo mentale.
Dopo aver risolto la prima somma, non si deve passare immediatamente alla riga successiva, ma alla terza perché solo così si può trovare il valore del limone e, di conseguenza, dell'arancia. Così poi basta solo sostituire le figure con i numeri. Ci sei riuscito?
Se non sei riuscito a risolvere l'operazione non temere qui di seguito abbiamo riportato il risultato.
Seguendo quindi l'ordine dell'equazione basta, trovare il valore della fragola ovvero 7 e poi da qui basta poi scoprire il valore del limone ovvero 4. Infine, identificare il valore dell'arancia è facile ed è pari a 4. Dopodiché basta sostituire i numeri e svolgere l'ultima operazione quindi: 4x3+7=19.
Avevi trovato il risultato?