Riesci a trovare l'animale diverso in questa immagine in meno di 10 secondi?
Gli indovinelli della tipologia "aguzza la vista" hanno sempre affascinato grandi e piccoli. Sono infatti alla portata di tutti, in quanto per la loro risoluzione non sono necessarie competenze matematiche che si apprendono solo in là con gli studi. Per trovare la soluzione a questo tipo di gioco è necessario, appunto, solo aguzzare la vista e non lasciare distrarsi dalle molteplici immagini ripetute.
In questo indovinello formato da tanti leoni ce n'è uno che è diverso da tutti gli altri. Riesci a vederlo?
Curioctopus
Quando ci si trova sotto gli occhi un indovinello del genere il primo impatto è "Facile! deve essere da qualche parte!", ma poi basta scorrere qualche disegno che le idee diventano già più confuse. In cosa sarà diverso l'animale in questione? Nell'espressione? Nella dimensione? O per qualche altro elemento? L'occhio deve restare vigile e scandagliare ogni minimo dettaglio.
Alcuni usano dei trucchi per la risoluzione di questi indovinelli: quando la vista si focalizza troppo sui minimi dettagli, perde la visione di insieme e questo impedisce una veloce risoluzione del gioco. Quindi, fare attenzione ai dettagli sì, ma senza perdere la visione globale. Infatti l'occhio riesce facilmente a individuare le differenze tra immagini apparentemente uguali anche mantenendo una visione generale.
Il gioco sta attendendo ancora una risposta: hai trovato il leone diverso da tutti gli altri?
Se sei arrivato fin qui è perché proprio non ti riesce di trovare il leoncino diverso. Oppure sei stato molto bravo e l'hai individuato ma vuoi comunque essere certo che la tua ipotesi sia vera.
Nella foto che abbiamo proposto c'è quindi un leone che differisce da gli altri per una caratteristica, ovvero il colore della criniera. Come accade in natura, i leoni possono avere varie sfumature del colore della criniera, da quelle più scure a quelle più chiare. Il leoncino in questione ha la criniera più chiara di tutti gli altri.
La sua posizione è la seguente: decima posizione terza fila. Lo hai trovato? Torna a vedere l'immagine per identificarlo senza alcun dubbio.