Se riesci a trasformare questi 3 fiammiferi in "6" senza spezzarli puoi considerarti un genio
Gli enigmi appassionano tutti, non esiste persona che davanti a un indovinello non si fermi senza tentare di trovare la soluzione corretta. Il motivo per cui piacciono a tantissimi individui è perché spingono a metterti alla prova, diventa una sfida contro se stessi e il tempo. Quando gli appassionati vedono l'immagine scorrergli sotto gli occhi, non perdono tempo leggono la consegna e si mettono subito all'opera per tentare di risolvere il quesito.
Tu sei in grado di trasformare questi 3 fiammiferi in 6, senza spezzarli. Se ci riesci puoi considerarti un vero genio della logica. Prenditi il tuo tempo e mettiti alla prova...
Questo è un vero e proprio gioco di abilità e d'ingegno. Non è per niente facile, si possono passare le ore a osservare l'immagine senza riuscire a trovare la risposta corretta. Nella foto sono presenti tre fiammiferi, disposti in modo equidistante l'uno dell'altro. A vederli così si direbbe impossibile fare in modo che diventino 6, ma una soluzione c'è sempre, basta solo analizzare ogni dettaglio. Il segreto è ragionare fuori dagli schemi, non rimanere bloccati su determinate idee, ma leggere attentamente la consegna e pensare come superare l'ostacolo.
In questo caso, ci si deve concentrare sull'immagine analizzarla con attenzione poi iniziare a pensare. C'è chi per comodità prende carta e penna e ridisegna l'immagine sul foglio tracciando delle linee che possano aiutarlo a trovare la risposta corretta, oppure c'è anche chi preferisce fare tutto a mente, scomporre e ricomporre totalmente l'immagine. Risolvere questi indovinelli permette di restare sempre attivi, ma anche di esercitare le proprie capacità logiche. Infatti, chi riesce a trovare la soluzione di questo enigma può considerarsi una persona molto logica e intelligente.
Per risolvere il test, prenditi il tuo tempo, con calma continua a passare in rassegna l'immagine, se non ci sei riuscito o vuoi sapere se lo hai risolto in maniera corretta, ecco di seguito la soluzione.
Per trovare la soluzione solo la logica, può venirci in aiuto. La consegna chiede di trasformare in 6 questi 3 fiammiferi, senza spezzarli, sembra impossibile, e in effetti lo è. Infatti, la soluzione non sta nel moltiplicarli, ma nell'unirli per formare il 6 a numero romano ovvero VI.
Non viene in mente subito la risposta, perché la prima cosa che si pensa è di trovare un modo per aggiungere fiammiferi e arrivare alla quantità richiesta. A poche persone verrebbe in mente di utilizzare quei fiammiferi per comporre il numero 6.
Tu sei stato in grado di risolvere l'indovinello?