Dimostra di avere una vista eccezionale: trova il numero 288 in 15 secondi

di Matteo Cicarelli

29 Luglio 2023

Dimostra di avere una vista eccezionale: trova il numero 288 in 15 secondi

Tutti amano mettersi alla prova, perché riuscire a superare un enigma dando la risposta giusta fa sentire le persone molto intelligenti. Gli appassionati appena vedono un indovinello non perdono tempo, leggono la consegna e nel più breve tempo possibile tentano di risolverlo perché vogliono sentirsi i più intelligenti. Prendono l'immagine la squadrano, la osservano attentamente e analizzano ogni singolo dettaglio. Chi si cimenta in questi test li prende come una vera e propria sfida contro se stesso e il tempo. Quando si tratta di quesiti matematici si armano di ingegno per trovare la soluzione, ma nei casi dei test visivi il segreto è solo uno guardare la foto e non lasciarsi distrarre.

Allora perché non ti metti alla prova e dimostri di avere una vista eccezionale: trova il numero 288 in 15 secondi.

Dimostra di avere una vista eccezionale: trova il numero 288 in 15 secondi - 1

Nell'immagine in questione sono presenti svariati numeri, si ripete sempre il 238. Ci sono 13 righe e 15 colonne, per un totale di 195 cifre. Tra queste però si nasconde un intruso ovvero il 288. La difficoltà sta proprio nella somiglianza tra il 3 e l'8, essendo numeri molto simili è difficile riuscirlo a scovare. Ma fai con calma, mettiti comodo. Prenditi 10 secondi tutti per te e guarda ogni minimo particolare solo così arriverai a dare la risposta corretta.

Pexels

Pexels

Il trucco per dare la soluzione corretta è quello di analizzare l'immagine da destra a sinistra, dall'alto in basso. Vedere tutte le colonne senza lasciarsi distrarre. Basta solo guardare attentamente ogni cifra, confondere l'8 con il 3 è molto facile. Non muoverti per colpo d'occhio, guarda ogni riga, solo così si può essere certi di trovare la soluzione.

Se non sei riuscito a trovare dove si nasconde l'intruso non temere ecco la risposta.

Dimostra di avere una vista eccezionale: trova il numero 288 in 15 secondi - 3

Non era facile, bisognava scrutare quasi tutta l'intera foto, arrivare alla dodicesima colonna e alla decima riga. Un aspetto che avrebbe potuto confondere non è solo la somiglianza tra le cifre. I colori dei numeri e dello sfondo hanno la stessa tonalità, questo potrebbe ingannare la mente, ma basta solo la concentrazione per raggiungere il risultato.

Tu sei stato in grado di scovare l'intruso?