Riesci a trovare il numero 280 in meno di dieci secondi? Solo per veri occhi di falco
Come te la cavi con i test ottici? Se ne hai già svolti parecchi, di certo non avrai troppe difficoltà nel trovare la soluzione del quiz che ti stiamo per proporre. Altrimenti, puoi usarlo per divertirti facendo un po' di allenamento mentale e testare le tue capacità visive. Ti va di provare?
Curioctopus
I giochi visivi stanno conquistando il web grazie alla loro capacità di intrattenimento che piace proprio a tutti. I livelli di difficoltà possono variare in base al gioco in questione, all'immagine che propongono o ancora a quanto è ben nascosto l'oggetto da individuare. Chi è pratico di questi quiz sa come deve orientarsi per riuscire a trovare la soluzione, mentre i neofiti potrebbero doversi concentrare in modo più intenso per riuscire a risolvere l'enigma.
Mettendoti alla prova, in ogni caso, scoprirai il livello del tuo allenamento mentale e decidere se insistere nel fare pratica oppure rinunciare. Ricordati che il risultato non è fondamentale, perché può sempre migliorare, ciò che conta è riuscire a divertirsi! Detto questo, passiamo al nostro gioco. Cosa devi fare e in quanto tempo?
Come vedi, davanti a te sfila una sequenza pressocché illimitata di numeri tutti uguali: si tratta di una serie di 208, che si stanziano nella tonalità del bianco su uno sfondo blu scuro, rendendosi ben evidenti. Tutto ciò che devi fare è riuscire a individuare il numero diverso dagli altri, che si discosta delle cifre per un particolare: l'otto e lo zero sono invertiti, dunque l'intruso da scovare è proprio il 280.
Attenzione, però: per vincere questa sfida dovrai riuscirci entro soli dieci secondi. Il tempo a disposizione è davvero poco e dovrai sfruttare tutte le tue capacità di osservazione, di concentrazione e tutta la tua abilità visiva.
Una volta scaduto il tempo, puoi scegliere di provare ancora per un po' oppure di proseguire per scoprire dove si nasconde il numero nascosto.
Curioctopus
Ecco la soluzione: la cifra misteriosa si trova alla terza colonna a partire da sinistra, alla riga numero 3. Se sei riuscito a individuarla entro i pochi secondi stabiliti, congratulazioni per la tua vista da vero falco! Se invece hai avuto bisogno di un po' di tempo in più, significa solamente che potresti fare un po' di pratica. Continuando a esercitarci, il prossimo tentativo andrà molto meglio!
Ti è piaciuto questo quiz visivo? Quanto tempo hai impiegato nel risolvere l'enigma?