Sposta due fiammiferi per trovare la risposta corretta all'equazione
Tutti amano cimentarsi con i quiz, il motivo è semplice, ognuno ama mettersi costantemente alla prova, ma soprattutto riuscire a superare un enigma aumenta l'autostima fa in modo che ci si senta più intelligenti. Sono tanti gli appassionati di enigmi, che appena possono si gettano a capofitto in qualche indovinello. Appena compare l'immagine, bisogna isolarsi e pensare solo all'equazione. Capire quali fiammiferi spostare e fare in modo che tutta l'operazione sia corretta.
Nell'immagine è raffigurata un'operazione, nello specifico un'addizione. Se ci si soffermasse a osservarla si noterebbe la presenza di un errore, perché sommando il 4 e l'1 il risultato dovrebbe essere 5 e non 6 come invece è raffigurato. È proprio qui che bisogna intervenire, diventa necessario cambiare la disposizione di due fiammiferi, per fare in modo che l'equazione sia corrette. A questo, punto, dunque, si deve osservare la foto e cercare di capire quali elementi muovere, ma soprattutto come fare per far quadrare i conti.
C'è chi vuole dimostrare la sua superiorità facendo tutto a mente e chi, invece, si arma di foglio e penna, trascrive l'operazione e valuta attentamente quali elementi muovere.
Prenditi tutto il tempo che ti serve, non c'è un limite. Certo più lo risolvi in fretta meglio è ma non temere. Con la tranquillità, senza farti distrarre, potrai riuscire a risolverlo in pochi istanti. La velocità spesso porta a sbagliare, per questo non si deve fare altro che andare piano e riflettere. Una volta capito quali fiammiferi si devono spostare il gioco è fatto, perché diventa automatico inserirli negli spazi vuoti per fare in modo che l'operazione riesca. Non è un'impresa impossibile ce la puoi fare, basta fare attenzione.
Se non ci sei riuscito o vuoi essere certo di aver trovato la soluzione, ecco qui il corretto svolgimento.
I due fiammiferi che devono essere spostati sono quello verticale e quello orizzontale che rendono possibile trasformare il 4 in un 1. Dopo aver fatto ciò risulta facile capire dove posizionarli, ovvero uno deve essere agganciato all'uno affinché si trasformi in un 7 e l'altro invece deve andare a occupare lo spazio libero del 6 affinché diventi un 8. In questo modo l'operazione si trasforma completamente si trasforma e passa da 1+4=6 a 7+1=8. In questo caso il risultato è corretto perché sommando 7 e 1 si ottiene 8. In questo caso, il segreto è ragionare fuori dagli schemi pensare al risultato e capire come raggiungerlo.
Tu c'eri riuscito?