Ecco quale è la funzione della parte lunga nelle confezioni delle patatine del McDonald's

di Matteo Cicarelli

11 Agosto 2023

Ecco quale è la funzione della parte lunga nelle confezioni delle patatine del McDonald's
Advertisement

Una delle catene di fast food più famose al mondo è McDonald's. Una società statunitense che è diventata celebre grazie ai propri panini e alle proprie patatine fritte. Una vera e propria industria dell'alimentazione nata nel 1937 ad Arcadia, in California, in meno di un secolo ha conquistato l'intero globo. Non esiste individuo che al nome di McDonald's chieda di cosa si tratti. La sua popolarità si lega al nuova tipologia di ristorazione che ha introdotto.

La particolare confezione delle patatine

La particolare confezione delle patatine

Pexles

L'idea di Dick e Mac McDonald, i fratelli che hanno dato vita a questo impero, è stata rivoluzionaria. Prima di loro nessuno aveva pensato che potesse realizzarsi un progetto del genere.

La varietà dei prodotti che propone è un vero punto di forza, negli ultimi anni hanno anche scelto di proporre nuovi panini che non avessero ingredienti di origine animale, una vera e propria innovazione che apre le porte dei propri locali a ogni individuo.

Tra tutte le proposte, di sicuro le più iconiche, però, sono le patatine fritte. Se si chiedesse una confezione di quest'ultime verrebbero servite in una contenitore di carta rossa, con sopra impresso il logo di McDonald's. Se si osservasse attentamente si noterebbe che dietro la presenza di una parte lunga, ma a cosa serve?

Advertisement

La filosofia della catena

La filosofia della catena

Pexles

La filosofia dell’azienda si basa su un’offerta di cibo a prezzi accessibili, ma soprattutto sul desiderio di soddisfare i propri clienti con la massima gentilezza possibile, cercando di soddisfare qualsiasi loro richiesta.

Il punto di forza del McDonald's è quello di innovarsi sempre, perché i desideri delle persone, soprattutto in ambito gastronomico, mutano costantemente. Negli ultimi anni, ha cercato anche di limitare l'impatto sull'ambiente compiendo scelte eco-friendly.

Uno dei prodotti che però è rimasto immutato sono le patatine fritte, ma perché la loro confezione ha questa forma?

A cosa serve la parte più lunga della confezione

A cosa serve la parte più lunga della confezione

ProjectManhattan/Wikimedia Commons

La parte più lunga delle confezioni delle patatine serve proprio a contenere meglio le porzioni di cibo.

Inoltre, se si piegasse verso l’esterno questa parte, si creerebbe uno spazio maggiore che permette di infilare le dita fino in fondo. Può anche essere utilizzato per metterci sopra la maionese o le altre salse.

Tutti i packaging del McDonald's hanno più funzionalità a partire da quelle degli hamburger, che hanno un doppio alloggiamento anche per posizionarci anche le patatine.

Tu conoscevi questi trucchi?

Advertisement