Compra case ai suoi amici dopo aver vinto alla lotteria, ma poi non rivolge più loro la parola
In pochi possono affermare di essere stati tanto fortunati da aver vinto una cifra da capogiro alla lotteria. Uno di questi è l'uomo di cui stiamo per parlare, la cui vicenda ha avuto un esito imprevisto e inaspettato. Scopriamo cosa è accaduto.
via Daily Mail
La vita di Mark Gardiner, del Sussex, Inghilterra, nel 1995 è improvvisamente e drasticamente cambiata dopo aver vinto ben 22.590.829 sterline (circa 26.354.747 euro) alla lotteria. Una cifra che può davvero stravolgere l'esistenza di chiunque e che non tutti hanno la fortuna di accaparrarsi.
Mark vinse l'astronomica somma con il suo allora socio in affari Paul Maddison, con il quale divise il montepremi. Ma le cose non sono andate come avrebbe sperato. Cosa è successo da quel momento in poi?
Mark ha sperperato la sua parte di vincita, pari a 11 milioni di sterline, lasciando in salvo ben poco della sua fortuna. Dopo essere diventato improvvisamente miliardario, ha usato il suo denaro in cattivi investimenti. Tra le sue spese si annoverano una casa alle Barbados, una moto Harley-Davidson, due Mercedes e due squadre di calcio.
Ma Gardiner ha utilizzato il suo denaro anche in modo generoso: ha infatti acquistato degli immobili per cinque suoi amici, spendendo 500.000 sterline. Un gesto molto altruista, che in pochi avrebbero fatto. Ben presto, però, la favola cedette il posto a una deludente realtà.
Col passare del tempo, Mark perse i contatti con molti di coloro che gli erano vicini, compresi alcuni famigliari. “Quando ho vinto ho speso 500.000 sterline per comprare case per i miei amici. Pensi che siano ancora miei amici? Certo che no" ha dichiarato durante un'intervista. “Non mi parlano più. Avere così tanti soldi mi rendeva sospettoso verso le intenzioni delle persone. È orribile, ma quando qualcuno è gentile, mi chiedo cosa stia tramando."
La ricchezza, quindi, ha finito per fargli perdere fiducia nelle persone, contribuendo alla rottura di molti rapporti importanti. Dopo aver sperperato la sua fortuna, cosa è accaduto a Mark?
Tuttavia, nonostante abbia perso gran parte dei suoi soldi e sia stato costretto a tornare a lavorare, possiede ancora una squadra di calcio, la casa alle Barbados e l'azienda Croft Glass, dove è tornato a svolgere la sua precedente mansione: quella di vetraio. "Se avessi vinto alla lotteria oggi, a 61 anni, avrei agito diversamente. Avrei smesso di lavorare."
Mark continua a giocare gli stessi numeri di allora, cercando di bissare il suo grande colpo di fortuna. Dopo quattro matrimoni naufragati e la promessa, nel 2004, di rinunciare a sposarsi ancora, è convolato a nozze con la sua prima fidanzata. E Paul Maddison? Il suo ex socio vive in Scozia, ma non si conosce l'attuale stato del loro rapporto di amicizia, né se i due si sentono ancora.
E tu come avresti utilizzato una tale vincita?