Se usi questa tecnica scongeli la carne in 10 minuti senza microonde: non farai più diversamente

di Matteo Cicarelli

16 Agosto 2023

Se usi questa tecnica scongeli la carne in 10 minuti senza microonde: non farai più diversamente

Una delle invenzioni più comode che si può trovare all'interno di un'abitazione è il congelatore. Ormai, è diventato indispensabile, perché fondamentale per conservare a lungo i cibi, che possono deteriorarsi. Se prima era necessario comprare solo quello che poteva essere consumato in breve tempo, adesso tutto è cambiato, si può fare una scorta e consumarla dopo arco di tempo più lungo. Spesso, però, se si ha fame o se si ha necessità di disporre immediatamente del prodotto congelato, si deve trovare un modo per scongelarlo velocemente.

Il metodo di scongelamento classico

Il metodo di scongelamento classico

Pexels

Tra i prodotti che principalmente occupano il congelatore c'è la carne. Di solito, viene acquistata poi suddivisa e posizionata all'interno del freezer, per poi prenderla quando serve. Se si volesse consumare nel giro di pochi minuti, certo sarebbe un problema, perché a meno che non sia stata tirata fuori dal freezer qualche ora prima, sarebbe complesso da mangiare, perché anche si cuocesse sarebbe bruciata all'esterno e congelata all'interno. Sono fortunati coloro che hanno il microonde, che non fanno altro che mettere il prodotto ancora congelato nell'elettrodomestico e impostare la funzione scongelamento.

Il trucco per non usare il microonde

Il trucco per non usare il microonde

Presixlla MOON/Wikimedia Commons

Esiste un metodo per scongelare molto velocemente la carne. In questo nuovo modo, anche se si ha fame o si va di fretta, ma non è stata scongelata precedentemente la carne, si può comunque nell'arco di 10 minuti avere un prodotto come se fosse stato appena acquistato. Basta solo disporre di una pentola piena d'acqua e dell'alimento che si desidera scongelare.

Pexels

Pexels

Dopo aver messo la pentola piena d'acqua sul fuoco, appena inizia a bollire si deve immergere la carne, che però deve trovarsi all'interno del sacchetto del freezer. Questo rituale richiede una certa organizzazione. Dopo aver immerso la carne nell'acqua basta solo avviare cronometro per dieci minuti. Lo scongelamento sarà uniforme, e dopo si piò decidere di compiere qualsiasi cottura si desideri.

Userai anche tu questo nuovo trucco adesso? È molto conveniente per tutti coloro che non hanno un microonde.