Ex direttrice d'hotel avvisa i clienti: "Non lasciate mai lo spazzolino da denti sul lavandino"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

16 Agosto 2023

Ex direttrice d'hotel avvisa i clienti: "Non lasciate mai lo spazzolino da denti sul lavandino"

Esistono molte piccole accortezze che dovremmo tenere in considerazione quando ci troviamo in hotel. Una di queste, come suggerisce una ex direttrice d'albergo, riguarda lo spazzolino da denti: ecco cosa va assolutamente evitato secondo l'esperta e perché.

via Daily Star

Chi è l'esperta

Chi è l'esperta

melly_creations_/Instagram

Melissa Hanks, conosciuta come Melly Creation, il nome scelto dalla donna per i suoi profili social, è un ex direttrice d'hotel che in una delle sue clip ha dato un consiglio agli utenti: mai lasciare lo spazzolino all'aperto in una stanza d'albergo.

A tutti noi capita di dover soggiornare in una di queste strutture, che sia per vacanza o per lavoro, e sul web è possibile trovare moltissime informazioni e consigli utili per un soggiorno privo di rischi e imprevisti. In questo caso specifico, l'attenzione si concentra proprio sullo spazzolino, oggetto finalizzato all'igiene orale e alla salute dentale che chiunque porta con sé e utilizza più volte al giorno.

Pixabay

Pixabay

Quando ci si lava i denti nel bagno di casa propria, lo spazzolino viene sciacquato e riposto nel suo contenitore, con o senza "cappuccio" di plastica a proteggere la parte che inseriamo in bocca. Tuttavia, è consuetudine di molti lasciarlo appoggiato su qualche superficie senza preoccuparsi di trovargli una sistemazione più consona, ma in hotel questo andrebbe assolutamente evitato, così come lasciarlo in bella vista in bagno. Perché?

Melissa, che vanta migliaia di follower, ha rivelato il motivo lasciando gli utenti esterrefatti. Il suo suggerimento ha una rispettabile valenza, dal momento che chi meglio di un direttore d'hotel può sapere cosa accade dentro la struttura?

La scioccante spiegazione: ecco cosa può accadere

La scioccante spiegazione: ecco cosa può accadere

Pixabay

A quanto pare, secondo Melly la ragione è legata all'igiene: stando alle sue parole, alcuni addetti alle pulizie delle camere privi di professionalità ed etica potrebbero utilizzare lo spazzolino da denti proprio per pulire il bagno. "Tieni lo spazzolino nella valigia" ha affermato nel video, "non sul lavandino del bagno! Mi è stato riferito un episodio simile, anche se personalmente non l'ho mai visto."

La donna, grazie alla sua esperienza, ha aggiunto che questo è un ottimo motivo per mostrarsi gentili con lo staff alberghiero: "Ecco perché non dovresti essere scortese con il personale dell'hotel. Inoltre, non lasciare spazzatura ovunque e metti gli asciugamani usati in modo da essere raccolti facilmente, questo rende il personale felice. Le mance sono sempre apprezzate."

Avevi mai pensato a questo possibile, spiacevole risvolto?