Rompicapo per geni: trova il codice giusto tra quelli proposti sapendo 5 indizi
Gli indovinelli spingono molti individui a mettersi alla prova. Sono un modo per sfidare se stessi e la propria capacità di ragionare. Ogni quiz viene percepito come un ostacolo da superare. Le persone si cimentano in tali enigmi per capire quanto sono intelligenti e logici. I test tengono la mente sempre allenata, per questo in tanti appena ne trovano uno decidono subito di cercare di risolverlo.
Non perdono tempo leggono la consegna e nel minor tempo possibile cercano di trovare la risposta corretta. Il segreto è non avere fretta mettersi comodi e osservare l'immagine, poi capire come svolgerlo e alla fine arrivare a una conclusione.
Mettiti alla prova... Scopri se sei un vero genio.
Curioctopus
Nell'immagine c'è raffigurato un lucchetto, lo scopo è quello di riuscirlo ad aprire trovando la combinazione corretta. Sembra quasi impossibile, accanto al disegno però ci sono una serie di numeri. Quelle non sono altro che le combinazioni che sono state tentate, ma che naturalmente sono state fallimentari.
Da questi codici, però, è possibile riuscire a indovinare i tre numeri che magicamente permettono di aprire il lucchetto. Se nei casi degli enigmi matematici bisogna risolvere un'equazione e in quelli visivi basta aguzzare la vista, qui è necessario utilizzare la logica e analizzare la legenda accanto ai numeri:
- 342: un numero è corretto ma la sua posizione è sbagliata
- 273: un numero è corretto ma la sua posizione è sbagliata
- 165: due numeri sono corretti e ben posizionati
- 853: due numeri sono corretti, ma la posizione è sbagliata
- 264: nessun numero è correto
Basta solo riflettere attentamente. Leggere quali sono i numeri giusti e come sono posizionati. Da lì ci si può iniziare a fare un'idea fino a trovare la risposta corretta. Se non ci sei riuscito o vuoi essere sicuro che sia la soluzione giusta, non temere te la sveliamo. Ecco di seguito la risposta al quiz.
Trovare il risultato non è semplice, bisogna pensare fuori dagli schemi. Decidere di prendersi del tempo per sé, non farsi distrarre e impegnarsi, potrebbe anche essere necessario un foglio e una penna per appuntarsi determinati elementi e poter poi dare la risposta corretta. Se si analizzasse la legenda si capirebbe che i numeri del codice sono il 3, il 5 e l'1. Adesso dopo aver capito quali sono i numeri vanno posizionati correttamente. Il 3 di sicuro deve essere posizionato al centro. Capito questo l'1 e il 5 vanno, rispettivamente, per primo e per ultimo. Ecco dunque che il codice è: 135.
Tu ce l'avevi fatta?