Concluso il percorso indicato dalla freccia quale faccia del dado sarà visibile?

di Matteo Cicarelli

11 Agosto 2023

Concluso il percorso indicato dalla freccia quale faccia del dado sarà visibile?

Gli enigmi appassionano tutti, non esiste persona che davanti a un indovinello non si fermi senza tentare di trovare la soluzione corretta. Questi quiz si possono trovare ovunque e non esiste persona che non voglia cimentarcisi. Il desiderio di mettersi in gioco appartiene a chiunque, per questo appena vedono un enigma non perdono tempo, leggono la consegna e subito si mettono alla prova. I quiz attirano le persone perché permettono loro di capire il loro livello di intelligenza. Inoltre risolvere un enigma permette di aumentare a propria autostima, ma soprattutto a ragionare fuori dagli schemi. 

Tu sei in grado di capire quale faccia del dado sarà visibile dopo aver concluso il percorso indicato dalla freccia? Mettiti alla prova... Ma non barare!

Curioctopus

Curioctopus

Nell'immagine è raffigurato un dado, del quale sono visibili solo tre facce, sulle quali si trovano il numero 1, il 4 e il 2. Delle frecce, poi, indicano il percorso che il dado stesso dovrà compiere. Concluso questo tragitto si deve dire quale è la faccia che si vede in alto. Non è facile perché bisogna per prima cosa ricordarsi come sono posizionate le facce di un dado, solo cosi poi si può trovare la soluzione. C'è chi vuole dimostrare la propria intelligenza o superiorità e fare tutto a mente. Altri invece cercano di ricreare con il foglio un dato cercano in base a ciò di scoprire quale sia il numero corretto.

Ci vuole logica. In questo caso non servono calcoli, ma solo pensare a un dado e capire dove siano posizionati i numeri delle facce. Poi dopo aver figurato nella mente un dado, il tutto diventa più semplice. Basta fargli seguire il percorso stabilito. Se non ce l'hai fatta o vuoi essere sicuro di aver dato la risposta giusta ecco di seguito la soluzione.

pixabay

pixabay

Non c'è fretta basta solo mettersi comodi e non lasciarsi distrarre. Se per i quiz matematici basta compiere delle operazioni, per quelli di logica ci si deve mettere di impegno, ragionare e pensare a come ottenere il prima possibile il risultato. Prima di tutto bisogna avere in mente il dado, e poi trascinarlo lungo il percorso. Prima si troverà il 5, poi nella seconda casella ci sarà l'1, nella terza il 3, e nella quarta casella sarà, allora, visibile il 5.

La risposta giusta è 5, avevi trovato il risultato corretto?