Nascosta tra tutte queste lettere c'è la parola inglese GOD (Dio): riesci a individuarla?
Quando si riesce a trovare la soluzione di un indovinello si acquisisce maggiore sicurezza in sé, perché ci si sente intelligenti. Infatti, quando si supera un ostacolo si acquisiscono certezze. Soprattutto, se si risolve il quiz nel tempo richiesto si dimostra di aver vinto la sfida contro se stessi e contro il tempo.
Gli appassionati appena vedono un indovinello non perdono neppure un istante, leggono la consegna e nel più breve tempo possibile tentano di risolverlo. Osservano l'immagine, la squadrano, la scrutano attentamente e analizzano ogni singolo dettaglio. In questi casi, l'aspetto fondamentale è non farsi distrarre e osservare attentamente. Vediamo se ce la fai a trovare la parola nascosta.
Nell'immagine si ripetono sempre le stesse lettere ovvero la G, la D e la O. La sequenza in cui sono disposte è sempre diversa, e formano varie parole, alcune esistenti altre totalmente inventate. Lo scopo del quiz è quello di trovare una parola specifica, ovvero GOD, che significa Dio in inglese. Quando si tratta di quesiti matematici, basta semplicemente sviluppare l'operazione. Nel caso dei quiz visivi bisogna solo aguzzare la vista e guardare attentamente. In questa occasione diventa necessario utilizzare la logica. Passare in rassegna l'immagine, guardare tutte le lettere e cercare di capire se c'è una combinazione che dia vita alla parola GOD.
Si potrebbero passare ore a osservare l'immagine. Questi indovinelli servono anche per sviluppare quello che viene chiamato pensiero laterale, ovvero pensare al di fuori degli schemi. Normalmente le persone analizzano l'immagine da sinistra a destra. Solo più avanti vedendo che non sono riusciti a trovare la soluzione cominceranno a pensare e a ragionare in modo diverso. Proprio in questo momento gli si accenderà la lampadina, e inizieranno ad avvicinarsi alla soluzione. Ragioneranno in modo nuovo, fino a capire dove si trova la parola.
Se non sei riuscito a trovare la soluzione non temere te la diciamo noi, qui di seguito.
Dopo aver analizzato l'intera immagine passando da sinistra a destra, potrà iniziare a insinuarsi il pensiero di osservare la foto da una prospettiva diversa, magari leggendo da destra a sinistra. Proprio così, si comincia a scardinare il segreto dell'enigma, dopodiché si arriverà a comprendere che forse la parola potrebbe essere nascosta per obliquo. È proprio così che si arriva a trovare la soluzione.
Tu sei riuscito a trovarla?