Riesci a realizzare 4 triangoli spostando solo solo due fiammiferi?
Quotidianamente le persone testano la propria intelligenza, e lo fanno cimentandosi in degli indovinelli. Per queste persone risolvere dei quiz significa aumentare le propria autostima. I test rappresentano un momento di raccoglimento con se stessi, prendersi qualche istante per isolarsi dal mondo e spenderlo solo ed esclusivamente per ragionare.
I social non hanno fatto altro che favorire coloro che amano gli indovinelli, perché in ogni media appaiono immagini di quiz. Gli appassionati appena vedono un test, non perdono tempo leggono la consegna e ci si gettano a capofitto. Spremono le proprie meningi per arrivare alla soluzione e dare la risposta corretta. In questo caso trovare la soluzione non è così facile, perché solo chi sa pensare fuori dagli schemi è in grado di trovarla.
Sposta due fiammiferi e realizza 4 triangoli
Molte persone vedono i quiz come una sfida contro se stessi e contro il tempo. Analizzano l'intera immagine e osservano ogni dettaglio che gli possa permettere di trovare la risposta corretta. In questo caso si devono realizzare quattro triangoli spostando solo ed esclusivamente due fiammiferi. Non perdere neanche un istante e mettiti subito alla prova.
Non c'è alcun limite di tempo, puoi metterci quanto vuoi. Meno tempo impieghi per trovare la soluzione meglio è. Il segreto è osservare attentamente e poi, all'improvviso, ecco l'intuizione che ti porterà a risolvere l'indovinello.
Gli enigmi che più appassionano le persone sono quelli di logica, perché ci si deve ragionare in modo approfondito realizzando spostamenti, ma soprattutto ragionando fuori dagli schemi. Infatti, quando ci si pone davanti a test matematici trovare la soluzione non è difficile basta solo applicare le basi algebriche, mentre invece in quelli di logica, trovare la soluzione non è così meccanico come sembra. Si deve riflettere attentamente, analizzare l'immagine e comprendere quali fiammiferi muovere. Solo dopo aver capito quali elementi spostare si può iniziare a pensare dove posizionarli.
Se non hai trovato la soluzione non temere te la diciamo noi. Avrai altre occasioni in cui testare le tue capacità.
La Soluzione
Per trovare la soluzione non si deve rimanere fissi sull'immagine, ma osservarla e da lì iniziare a pensare a come arrivare a dare la risposta corretta. Non si devono creare dei triangoli ex novo, ma spostando due lati del triangolo a destra si possono costruire dei triangoli più piccoli in modo tale che ce ne siano due grandi in versi opposti e due più piccoli.
Sei riuscito a trovare la soluzione?