Un poliziotto entra in un bar e non si aspetta di trovare un messaggio toccante per lui da un bambino

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Agosto 2023

Un poliziotto entra in un bar e non si aspetta di trovare un messaggio toccante per lui da un bambino

Alcuni episodi nella vita sono capaci di sorprendere e riempire il cuore di felicità e orgoglio, in momenti del tutto inaspettati. Una cosa simile è accaduta al poliziotto di cui stiamo per parlare, mentre durante il suo turno di servizio si trovava all'interno di un bar. Vediamo cosa è accaduto.

via Insider

Pixabay

Pixabay

Eddie Benitez è un poliziotto che, durante un giorno qualunque, mentre era in servizio ha deciso di entrare in un bar di Lakeland, in Florida, USA. Non sapeva che, di lì a poco, avrebbe vissuto un episodio in grado di regalargli un enorme sorriso, uno di quei piccoli momenti destinati a restare nei ricordi più belli.

Poco dopo il suo ingresso, infatti, si è accorto della presenza di un bambino intento a fissarlo. Il piccolo, però, non gli ha rivolto la parola, così Eddie ha subito capito che doveva essere molto timido. D'istinto, ha provato una grande tenerezza nei suoi confronti, ma non si aspettava ciò che di lì a poco sarebbe successo.

LakelandPD/Facebook

LakelandPD/Facebook

L'agente, a un certo punto, si è accorto che il bambino stava scrivendo qualcosa su un pezzo di carta. Non poteva sapere che quel messaggio era proprio per lui.
Insieme a lui c'era la mamma, la quale ha spiegato che il figlio di nove anni, di nome Noah, avrebbe tanto voluto parlare al poliziotto quando era entrato nel ristorante, ma si sentiva in imbarazzo. La donna, tuttavia, lo ha spronato a superare la timidezza e a trovare il coraggio di farsi avanti. A quel punto, il piccolo ha avuto un'idea: con i soldini che aveva con sé, avrebbe pagato la colazione del poliziotto.

A quel punto, la mamma di Noah ha comunicato le intenzioni del bambino allo staff, che non ha esitato ad aiutarlo. Una volta pagato il conto, il piccolo si è avvicinato al tavolo di Eddie mostrando lo scontrino, sul quale erano riportate alcune emozionanti parole scritte a penna.

LakelandPD/Facebook

LakelandPD/Facebook

"Voglio essere come te da grande. Grazie per il tuo servizio." Eddie, dal canto suo, è rimasto senza parole: non si sarebbe mai aspettato quel meraviglioso e inaspettato gesto. Noah, che da grande desidera diventare un poliziotto, per pagare la colazione di Eddie ha usato parte dei soldi che gli sono stati regalati per il suo nono compleanno.

Benitez, dal canto suo, si è commosso e ha ringraziato il suo piccolo ammiratore posando con lui per una foto. “Questo significa molto. Questo significa alzarsi ogni mattina, indossare la divisa e fare quello che faccio. Ciò significa continuare a cercare di essere un buon esempio per questi giovani" ha dichiarato in seguito.

Un incontro che ha senza dubbio reso felici entrambi e che ricorderanno per sempre con grande emozione.