Quiz di logica: indovina quale dado chiuso corrisponde alla figura
I social hanno fatto in modo che quotidianamente le persone possano trovarsi davanti a degli indovinelli. In molti, appena li vedono, non aspettano altro che cimentarcisi, perché così testano se stessi e il proprio modo di ragionare. Superare degli enigmi non fa altro che aumentare la propria autostima, perché ci si stente intelligenti, soprattutto se si riesce a trovare la soluzione in pochi secondi.
Ogni quiz è un ostacolo da superare, si legge la consegna e subito la mente comincia a viaggiare, inizia a pensare a come arrivare al punto. Inoltre, i test tengono la mente sempre allenata, per questo è sempre meglio provare a risolverli, anche se non ci si riesce, è sempre giusto tentare.
Solo attraverso un'attenta analisi è possibile trovare la risposta giusta... Mettiti alla prova.
Le persone prendono questi enigmi come una sfida contro il tempo e contro se stessi, vogliono mostrare di essere molto intelligenti. Il segreto per risolvere i quiz è sempre lo stesso, basta non avere fretta, anche se c'è un limite di tempo, bisogna mettersi comodi e osservare l'immagine, solo con la calma si riesce a capire come svolgerlo e alla fine arrivare a una conclusione.
Nell'immagine sulla sinistra è rappresentato un dado scomposto sul quale sono impressi i numeri romani, sempre da uno a sei. Sulla destra invece ci sono 5 dadi. Lo scopo del gioco è quello di ricomporre la figura a sinistra e capire quale è il dado che forma. Non è così facile come sembra. Per i quesiti matematici basta solo svolgere l'operazione, per quelli visivi basta analizzare tutta l'immagine fino a trovare il dettaglio risolutore, invece qui l'unica che può aiutare è la logica.
Se non ci sei riuscito non temere te la diamo noi la risposta corretta. Avrai altre occasioni per metterti alla prova.
Il segreto per risolvere il quiz è quello di guardare l'immagine e tentare di ricomporre a mente il dado. Cercare di capire dove si vanno a posizionare i vari numeri e poi confrontarlo con le varie alternative. La soluzione è il dado in alto a destra.
In questi casi, c'è chi cerca di trovare a mente la soluzione e chi invece si arma di carta e penna, o addirittura chi ricrea il dado per poter essere certo della risposta.
Tu eri riuscito a individuarlo?