Il piatto preferito del principino George ha sorpreso tutti: appartiene alla cucina italiana
I membri della famiglia reale attirano grande interesse e curiosità e questo vale particolarmente per i più giovani: a tal proposito, a suscitare scalpore è stata la scoperta del piatto preferito dal principino George. Di cosa si tratta? A rivelarlo è proprio lo chef.
via Express
George Alexander Louis, principe di Galles, è nato il 22 luglio 2013 ed è il figlio maggiore del principe William e della principessa Catherine, conosciuta dal popolo come Kate. Secondo in linea di successione al trono, il nipote di Re Carlo III ha conquistato il cuore degli inglesi, che conoscono le sue abitudini e le sue passioni.
Fra queste, c'è la buona cucina, ma nessuno avrebbe mai pensato che il piatto preferito del giovane reale non appartenesse alla cultura culinaria britannica.
Il principino George e il "nuovo" sistema monarchico
Il primogenito di William e Kate, infatti, adora un piatto che nulla a che fare con la tradizione inglese. Il futuro erede al trono, nonostante la giovanissima età, ha già iniziato ad apprendere regole e comportamenti tipici di un sovrano, accompagnando i suoi genitori a eventi reali di grande rilevanza, a differenza dei fratelli minori Charlotte e Louis. Un esempio è il torneo sportivo di Wimbledon, solitamente riservato soltanto agli adulti, interrompendo, con la sua presenza, una secolare tradizione reale.
L'antico sistema monarchico, nel tempo, ha iniziato a evolversi e cambiare, come ha spiegato anche la principessa Anne. Tuttavia, a stupire ancora di più è stata la rivelazione dello chef Aldo Zilli.
L'amore per la pizza e la cucina italiana
Aldo, di origini italiane, è ambasciatore dell'associazione benefica per giovani senzatetto Centrepoint. Ha rivelato di aver incontrato diverse volte il principe William, patron dell'organizzazione. Durante una di queste occasioni, ha avuto modo di scoprire il piatto preferito del piccolo George: si tratta di una pietanza italiana.
Anche se il giovanissimo erede adora la pizza, che a volte mamma Kate gli concede, al primo posto sul podio c'è un altro piatto tipicamente italiano, per la precisione originario di Roma, che George vorrebbe mangiare ogni giorno.
Il vero piatto preferito del principe George: ecco qual è
Si tratta della carbonara, un piatto a base di spaghetti conditi con uova e pancetta. La famiglia reale è tenuta a seguire delle rigide regole alimentari, come l'evitare carboidrati e patate a cena. Tuttavia, per i membri più giovani non è raro fare delle eccezioni, come in questo caso.
Quando il principino George desidera questo squisito piatto italiano, i genitori consentono uno strappo alla regola per la sua felicità e per la gioia del suo giovane palato reale. Come biasimarlo? La tradizione culinaria dell'Italia è famosa e rinomata in tutto il mondo, Inghilterra compresa.
William e Kate, d'altronde, sono stati più volte sorpresi all'interno di fast food in compagnia dei loro figli ed è noto il loro desiderio di far condurre loro una vita più semplice e normale possibile.
Dunque, perché negare al futuro Re britannico di soddisfare l'appetito con il suo piatto preferito, anche se di un'altra nazione?