Gioco enigmistico: trova i cognomi nascosti tra le lettere e individua quello che non c'entra niente
Un'altra sfida per gli occhi e per la mente ti aspetta, e se sei un appassionato di giochi enigmistici non potrai resistere! Milioni di utenti ogni giorno si dilettano nell'affrontare rompicapo, quiz di logica e test ottici per trascorrere alcuni istanti di divertimento con passatempi non solo piacevoli, ma anche molto utili. Mettersi alla prova testando le proprie abilità e al contempo allenare la mente per mantenerla attiva è un modo decisamente intelligente di impiegare il proprio tempo, e cosa c'è di meglio di esercitarsi divertendosi? Passiamo dunque al gioco che ti stiamo per proporre e vediamo come te la cavi con le parole.
Trova i quattro cognomi nascosti nel gioco enigmistico: chi è l'intruso?
Alcuni test si basano sui numeri, ma in questo caso l'enigma è composto da lettere. Come vedi nell'immagine ci sono quattro parole, che lette così come appaiono non significano niente. Ovviamente, l'enigmistica si basa sulla capacità di mettere in ordine ciò che è disordinato e fuori posto, dunque l'obiettivo è quello di riorganizzare, spostare e sistemare le lettere in questione per far sì che acquisiscano un senso compiuto.
In questo specifico caso si tratta di quattro cognomi importanti, che di certo tutti conoscono: di chi si tratta? Hai 20 secondi di tempo a disposizione per risolvere l'arcano e per capire chi tra questi personaggi è l'intruso. Per farcela, dovrai mettere in campo tutte le tue abilità visive coordinate da una indispensabile rapidità mentale: queste doti si acquisiscono con la pratica e la costanza, motivo per cui il gioco ti aiuterà a valutare il tuo livello di allenamento.
Per scoprire qual è la soluzione corretta dopo aver giocato, ti basterà scorrere per consultarla.
Soluzione del gioco enigmistico: ecco quali sono i cognomi nascosti e qual è l'intruso
Siamo giunti al momento della verità: chi sono i quattro personaggi noti i cui cognomi sono nascosti nell'enigma? Scopriamoli in ordine:
- NEWTON
- DICKENS
- HEMINGWAY
- TOLSTOJ
Si tratta di personalità degne di nota, ognuna delle quali è entrata nella storia per un preciso motivo. Tre di loro, però, appartengono allo stesso mondo, mentre uno solo di discosta e non c'entra nulla con gli altri, se non per l'eminenza del nome. Di chi si tratta?
La risposta è NEWTON: è l'unico nell'elenco, infatti, a essere noto come fisico, mentre tutti gli altri sono degli scrittori. Dunque nel gruppo di letterati, l'intruso da scovare era proprio lo scienziato.
Sei riuscito a risolvere il gioco enigmistico entro i 20 secondi a disposizione o hai avuto bisogno di un po' di tempo in più? L'importante in ogni caso è divertirsi e continuare a provare per esercitare le proprie abilità cerebrali! Ti è piaciuto partecipare?