Perché dovresti tenere un rotolo di carta igienica nel frigo

di Matteo Cicarelli

07 Settembre 2023

Perché dovresti tenere un rotolo di carta igienica nel frigo

Quando si entra all'interno di un appartamento si spera sempre che ci sia un ottimo profumo. Troppe volte però accade che dei cattivi odori si attacchino addosso alle pareti, soprattutto in cucina, ovvero il luogo in cui si preparano pasti e si conservano gli alimenti. In alcuni casi, infatti, si rischia di aprire il frigo e trovare un alimento ormai andato a male che rischia di diffondere un cattivo odore non solo all'interno dell'elettrodomestico, ma in tutto l'appartamento. Proprio per questo motivo bisogna trovare un rimedio.

Forse non lo sapevi, ma la soluzione per evitarlo si trova all'interno della casa, si tratta della carta igienica. Vediamo, allora, in che modo questo oggetto possa prevenire i cattivi odori.

via Best Slimming World

Pexels

Pexels

Esistono alcuni elementi che non possono mancare all'interno di una casa, oggetti indispensabili che sono necessari all'interno di una abitazione. Uno degli elementi dei quali non ci si può privare è la carta igienica. Di solito il suo posto è all'interno del bagno. Sarebbe, quindi, molto strano aprire la portiera del frigo e trovarsi un rotolo davanti. Lì per lì molto probabilmente si potrebbe pensare di avere le allucinazioni, ma poi osservando meglio si scoprirà che non è così.

Ma allora per quale motivo mettere la carta igienica all'interno del frigorifero?

Cosa ci fa un rotolo di carta igienica nel frigo?

Cosa ci fa un rotolo di carta igienica nel frigo?

Pexels

Nei casi in cui si sentono provenire dei cattivi odori dal frigorifero, si tenta di svuotarlo e di pulire ogni scompartimento fino a quando non si è sicuri che sia totalmente lindo. Alcune volte però potrebbe accadere che l'olezzo perduri, per tale ragione una soluzione facile è quella di mettere su uno dei ripiani dell'elettrodomestico un rotolo di carta igienica.

L'odore emanato da un prodotto è strettamente legato al rilascio delle sue molecole, che si muovono tramite l'aria. L'umidità del frigorifero fa in modo lo rendono il luogo perfetto in cui tutti i tipi di particelle dall'odore sgradevole possano proliferare. Inoltre, possono aggregarsi alle molecole d'acqua e spargersi sia nell'elettrodomestico che nell'aria nel momento in cui si apre lo sportello.

La carta igienica è progettata per essere assorbente, soprattutto non assorbe solo i liquidi al contatto. Mettere un rotolo di carta igienica pulito nel frigorifero assorbirà gran parte dell'umidità interna, e con essa quelle particelle puzzolenti.

Accortezze prima di usare questo trucco

Accortezze prima di usare questo trucco

Curioctopus

Se hai intenzione di provare questo trucchetto, è necessario che tu disponga di un rotolo di carta igienica pulito e fresco. Non se ne deve assolutamente utilizzare uno che è stato posto in bagno, perché potrebbe essere stato contaminato e così non farebbe altro che contaminare tutti gli alimenti presenti nel frigo. La carta igienica non profumata è anche la migliore per evitare di far puzzare l'elettrodomestico. Se il rotolo non è troppo umido o puzzolente dopo essere stato utilizzato, potrebbe anche essere usato per il bagno. Così si evitano sprechi.

Tu conoscevi questo trucco?