Capelli morbidi, lisci e idratati? Con questa maschera naturale fai da te saranno invidiabili
Molte donne sognano di avere capelli perfettamente lisci e lucenti, ma soprattutto morbidi: per ottenere questo risultato esiste una maschera fai da te super efficace e che puoi preparare facilmente a casa tua. Vediamo insieme come e quali sono gli ingredienti necessari.
via wikiHow
La maschera naturale fai da te ti regala risultati sorprendenti senza rovinare i capelli
Quante volte hai desiderato avere una chioma liscia e fluente, invidiando i capelli delle donne che sponsorizzano prodotti di bellezza perché vorresti averli come loro? In poche possono vantare un liscio "spaghetto" senza ricorrere all'uso della piastra, del phon o di costosi trattamenti presso il salone della parrucchiera, ma questi spesso finiscono per sfibrare il capello e renderlo più fragile, col rischio che si spezzi.
Il risultato sarà sì una chioma liscia, ma rovinata! Si può ottenere lo stesso risultato mantenendo la salute dei propri capelli? La maschera fai da te di cui ti stiamo per parlare non solo è efficace e dai risultati sorprendenti, ma anche completamente naturale, economica e totalmente innocua.
Le maschere e i preparati da applicare sui capelli usando ingredienti naturali, che si possono realizzare in autonomia, sono davvero moltissime. La loro composizione è varia e dipende dall'obiettivo che si desidera raggiungere: maggiore idratazione, più lucentezza, eliminare l'effetto crespo, donare volume, rendere i ricci più definiti oppure ottenere un liscio naturale.
In questo caso, il prezioso composto ti permetterà di avere dei capelli morbidi, luminosi e setosi. Per la preparazione ti serviranno pochissimi prodotti che molto probabilmente hai già in casa, ma in caso contrario sono facilmente reperibili e super economici.
Ingredienti e procedimento della maschera naturale fai da te per avere capelli morbidi e lisci
Quello che dovrai procurarti per la tua maschera fai da te è:
- Una vaschetta di plastica;
- Succo di limone;
- Latte;
- Miele;
- Due tuorli;
- Olio di oliva.
A questo punto, non ti resta che procedere: prendi la vaschetta e versa al suo interno quattro cucchiai di latte, altamente idratante. Dopodiché, aggiungi altri quattro cucchiai del succo di limone. A questo punto è il turno del miele per donare un tocco di morbidezza in più e, se desideri un effetto lucentezza, puoi aggiungere anche due tuorli freschi di uova e due cucchiai di olio di oliva per contribuire all'effetto idratante. Non ti resta che mescolare bene il tutto e, una volta fatto questo, applicare la soluzione naturale sull'intera chioma, partendo dalle radici fino alle punte, assicurandoti di spalmarla su tutte le lunghezze.
Quando applicare la maschera naturale per avere capelli morbidi e lisci?
L'ideale è fare la maschera prima di andare a dormire e lasciarla agire per tutta la notte, magari utilizzando una cuffia apposita e comoda per non sporcare il cuscino. In alternativa, scegli un momento della giornata in cui puoi lasciarla agire per almeno qualche ora, per poi risciacquare: i tuoi capelli non rimpiangeranno i prodotti chimici e costosi e il risultato ti stupirà.
Hai mai provato altre maschere fai da te?