Cattivi odori dal WC: il bicarbonato è il tuo alleato

di Matteo Cicarelli

21 Settembre 2023

Cattivi odori dal WC: il bicarbonato è il tuo alleato

Una delle stanze più importanti all'interno di un appartamento è il bagno. Senza di questo una casa non può esistere, per questo motivo bisogna sempre mantenerlo pulito. L'aspetto fondamentale, infatti, è mantenere il WC pulito e profumato. Ciò è importante non solo per motivi estetici, ma anche per la salute e il benessere generale.

È necessario pulire costantemente sia il bagno che il water, perché potrebbe diventare un coacervo di batteri e di germi nocivi, che possono causare infezioni e problemi di salute se entriamo in contatto con loro. L'igienizzazione di questo ambiente è fondamentale anche perché potrebbero diffondersi cattivi odori che lo renderebbero impraticabile. Per tale ragione spesso si passano ore e ore a tentare di far risplendere questo ambiente, ma in certi casi sembra impossibile. Esiste un trucco segreto: vediamo di cosa si tratta.

Pexels

Pexels

La pulizia del bagno e del water è necessaria per prevenire malattie, ma anche per eliminare qualsiasi possibile cattivo odore. Quest'ultimo, specialmente negli ambienti piccoli, può diffondersi. I prodotti in commercio naturalmente sono stati realizzati con prodotti chimici. Per questo motivo, si può decidere di utilizzare un prodotto che tutti conoscono, ma che in pochi sanno essere in grado di pulire e profumare efficacemente il Wc e il bagno.

Se si vuole entrare nella toilette di casa e sentire il profumo di pulito allora bisogna ricorrere a un ingrediente specifico, che in pochi conoscono vediamo quale è.

Il segreto per rendere profumato il Wc

Il segreto per rendere profumato il Wc

Curioctopus

Spesso quando si pulisce il bagno, si potrebbe lì per lì sentire il profumo di pulito, ma poi con il passare dei minuti questo profumo svanisce, e si è costretti a ritornare sui propri passi e pulire di nuovo. L'attenzioni si concentra quasi sempre sul water, perché potrebbe accadere che anche dopo un'attenta igienizzazione possano risalire cattivi odori. Per renderlo profumato, però, basta utilizzare del bicarbonato. Quest'ultimo è in grado di neutralizzare gli odori cattivi. Basta versarne una tazza nel fondo del wc e lasciarlo sciogliere. Gli odori spariranno.

Un'altra soluzione: gli oli essenziali

Un'altra soluzione: gli oli essenziali

Marco Verch Professional/Flickr

Si può realizzare una miscela profumata con gli oli essenziali, il cui scopo sarà quello di neutralizzare i cattivi odori, ma allo stesso tempo emanerà un ottimo profumo, che andrà a diffondere un ottimo aroma per tutta casa. Realizzare questa soluzione è semplice, basta 
Versa in un solitamente si sceglie quelli al profumo di lavanda, menta e limone). Adesso basta versare il tutto all'interno di un contenitore spray e usarlo per pulire a fondo il WC.

Tu hai mai utilizzato questi prodotti?