Aprirà una caffetteria permanente ispirata a quella celebre della serie Friends
L’improvvisa scomparsa di Matthew Perry ha lasciato un vuoto in tutti i fan della sitcom Friends e nei suoi affetti, ciascuno con un modo unico di ricordare l’attore. E lo stesso si può dire per il primo Central Perk permanente, che ha appena aperto a Boston e contiene anche un omaggio al personaggio di Chandler Bing. Vediamo di cosa si tratta, e qual è l’esperienza del Central Perk di Friends… oggi.
Riaprire il Central Perk di Friends oggi
Warner Bros. Television
Il Central Perk, iconica caffetteria di Friends, ha appena aperto in modo permanente a Boston. Certo, non si tratta dello storico luogo della sitcom, ma ci si avvicina parecchio. D’altronde, il cuore di una coffeehouse è l’arredamento, frutto di un’attenta rivisitazione del Central Perk originale. Ci sono le scritte al neon che richiamano i titoli degli episodi, c’è la porta viola con la cornice dorata della casa di Monica, ci sono le sagome della gallina e dell’oca che sono state gli animali da compagnia di Chandler e Joey. E c’è ovviamente l’inconfondibile divano arancione, diventato anch’esso simbolo di Friends.
Ogni angolo del Central Perk è stato allestito in modo da ricordare la serie TV, anche dal punto di vista del merchandising, che dà l’opportunità ai fan di portare a casa un pezzo della storia della televisione. Insomma, il Central Perk diventerà sicuramente una tappa del pellegrinaggio che i fan di Friends fanno ormai da anni. Ecco, quasi 30.
Gli omaggi al Chandler Bing di Matthew Perry
Ajay Suresh/Wikimedia Commons - CC BY 2.0 DEED / John/Wikimedia Commons - CC BY-SA 2.0 DEED
L’apertura del Central Perk di Boston era stata fissata per fine ottobre, ma ha subito un rinvio a causa della notizia della scomparsa di Matthew Perry. E l’attore che interpretava Chandler Bing è stato onorato in modo toccante nella nuova coffeehouse. Oltre alle citazioni di Friends che abbiamo appena visto, su ogni bicchiere per bevande fredde e calde è stata impresa una delle battute più famose del personaggio: “Can I interest you in a sarcastic comment?”. La frase non si limita a catturare alla perfezione l’umorismo di Chandler, ma serve anche come ricordo di un talento unico che ha portato risate ed emozioni a milioni di fan in tutto il mondo.
In questo modo, il Central Perk di Boston diventa anche un punto di riferimento per i fan che vogliono ricordare il contributo di Matthew Perry e, allo stesso tempo, immergersi nella magia di Friends. A partire dai bicchieri, fino ad arrivare ai commenti pungenti.
Tutto pronto al Central Perk per i 30 anni di Friends
Chester/Wikimedia Commons - CC BY 2.0 DEED
L’entusiasmo per il nuovo Central Perk aperto a Boston è stato alimentato dai bar pop-up aperti a New York e in California. E non è tutto, perché nel 2024 ricorre il trentennale di Friends: in collaborazione con lo chef Tom Colicchio, Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e il Central Perk vogliono preparare qualcosa di speciale. E adesso manca pochissimo.
A 30 anni da una serie, si potrebbe pensare che sia strana la passione che Friends è ancora in grado di generare. Kathleen Wallis di Warner Bros. cattura molto bene il perché di questo interesse. Friends continua ad affascinare perché tratta temi universali in modo brillante, e visitare il nuovo Central Perk potrà essere un’occasione per creare nuovi ricordi. Senza però dimenticare una delle serie più amate di sempre.
https://www.cbsnews.com/boston/news/central-perk-coffeehouse-boston-newbury-street-matthew-perry/