Villa da oltre 10 milioni di dollari abbandonata all’improvviso: all’interno ancora oggetti di lusso

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

26 Febbraio 2024

Villa da oltre 10 milioni di dollari abbandonata all’improvviso: all’interno ancora oggetti di lusso

Quando si sente parlare di ville abbandonate, di solito viene in mente l’immagine di luoghi spettrali e inquietanti, perfetti per l’intro di un film horror e poco altro. Di certo, non vengono in mente auto di lusso, scarpe firmate e un luogo in perfetto stato di conservazione, come la villa dal valore di oltre 10 milioni di dollari raccontata dall’esploratore urbano JeremyXplores. E che ha alle spalle una storia tragica.

Alla scoperta della villa abbandonata da oltre 10 milioni di dollari

Alla scoperta della villa abbandonata da oltre 10 milioni di dollari

JeremyXplores/Youtube

A vedere la villa esplorata da JeremyXplores, quasi non si riesce a credere che sia stata abbandonata così all’improvviso. Rimasta incredibilmente intatta, questa tenuta è estesa su 2500 metri quadrati e include anche una piscina coperta, un complesso sportivo all’aperto, una biblioteca e un ascensore. Insomma, la villa doveva avere tutti i comfort e anche la possibilità di fare sport, leggere e spostarsi agevolmente. Un rifugio perfetto se non per il repentino abbandono.

Come dicevamo in introduzione, di solito le ville abbandonate sono luoghi spettrali, polverosi, inquietanti. Nulla del genere per la villa esplorata da JeremyXplores, che invece appare relativamente pulita e intatta. All’interno l’esploratore urbano ha ritrovato scarpe e borse firmate nonché diverse auto di lusso. Ci sono una Land Rover, una Mercedes e un Volkswagen Maggiolino. Tutto è rimasto come fermo nel tempo, come se qualcosa avesse cristallizzato un preciso momento. Ma cosa è successo?

La storia della villa abbandonata dal oltre 10 milioni di dollari

La storia della villa abbandonata dal oltre 10 milioni di dollari

JeremyXplores/Youtube

Dietro l’apparente meraviglia della villa abbandonata, c’è storia di una famiglia divisa. L’edificio risale infatti al 2006 ed è stato commissionato da un chirurgo che abitava nella zona come luogo ideale in cui vivere con la moglie e i figli. Da lì a poco, tuttavia, il chirurgo è coinvolto in un incidente aereo insieme al figlio adolescente: il suo sogno viene così interrotto.

Di fronte all’impossibilità della moglie di prendersi carico del mutuo mensile da oltre 60 mila dollari, e senza alcun sostegno economico, la famiglia è costretta a far pignorare la villa. Ancora oggi, sostiene JeremyXplores, non si sa perché la villa sia rimasta sostanzialmente intatta, con tutti i beni al suo interno.

“Quell’uomo aveva una visione” e altri commenti del web

Il video dell’esploratore urbano ha ottenuto milioni di visualizzazioni e stimolato la discussione degli utenti nei commenti. In uno si legge “questo video è incredibile e così triste: non riesco a immaginare tutto quello che questa famiglia deve aver passato”. Un altro utente riconosce lo spirito necessario per creare dal nulla questa villa meravigliosa: “quell’uomo aveva una visione e non possiamo negarlo”. Un commentatore si sofferma su quanto la vita sia incerta, e scrive “colpisce come la vita possa cambiare all’improvviso da un momento all’altro”. Infine, un utente fa un po’ di chiarezza sul destino della famiglia e sul perché la villa è in questo stato:

Un paio di mesi dopo il fatto, la moglie ha venduto la villa e comprato un’altra casa per la sua famiglia. Gli effetti lasciati all’interno della casa sono degli ultimi proprietari e non della famiglia del chirurgo. La figlia più giovane ha seguito le orme del padre ed è adesso un medico. Le persone che lavoravano per il padre confermano che si trattava di un brav’uomo.