Su questa scrivania con carta scorrevole potete registrare fino a un chilometro di idee e disegni
Avete presente quel momento in cui finalmente vi viene in mente la soluzione illuminante ad un problema ma non avete nulla, nemmeno un fazzoletto di carta per appuntarvela? E se anche lo aveste trovato, quante volte vi è capitato di perdere quel maledetto post-it su cui avevate scritto il segreto del vostro successo?
Proprio a voi ha pensato la designer emergente Kirsten Camara partorendo l'idea iniziale del suo Analog Memory Desk. L'idea è semplice quanto geniale: dotare la scrivania di un rotolo di carta fissato sulla parte inferiore con la quale andare a ricoprire la superficie. Una volta riempita quella porzione con appunti, disegni e, perché no, impronte di tazzine da caffè, basterà far scorrere il rotolo: i nostri appunti non andranno persi ma verranno accumulati fino ad ottenere un archivio di idee lungo un chilometro.
E se vi state chiedendo quanto possa costare, rimarrete delusi: la designer infatti non ha affidato l'idea ad una casa produttrice, ma ne ha semplicemente pubblicato i progetti dettagliati per dare ad ognuno la possibilità di costruire la propria "scrivania della memoria".
via design-milk.com