Trova delle impronte sulla neve che si interrompono all'improvviso: gli utenti indovinano cosa è successo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

07 Marzo 2024

Trova delle impronte sulla neve che si interrompono all'improvviso: gli utenti indovinano cosa è successo

Cosa penseresti se, camminando su un manto innevato, notassi delle impronte sospette che, a un certo punto, si interrompono misteriosamente? Dopo aver visto una clip sui social, gli utenti hanno dato la loro risposta.

Le misteriose impronte sulla neve: a chi appartengono?

Le misteriose impronte sulla neve: a chi appartengono?

the_oquirrh_dirtbag/Instagram

Passeggiare in montagna in inverno, su un percorso completamente innevato e bianco, è qualcosa di estremamente affascinante e suggestivo. Anche gli amanti del mare difficilmente rimarranno indifferenti davanti a questi paesaggi, che rappresentano un vero spettacolo della natura. A catturare l'attenzione, però, in questo caso non è lo sfondo, quanto le curiose impronte lasciate sul tappeto candido da un passante ignoto

Sul social Instagram è infatti apparsa una clip che ha sollevato la curiosità e l'interesse degli utenti, condivisa da Joshua Landvatter. Nel video, l'inquadratura percorre la scia di impronte contigue che, a un certo punto, arrestano il proprio cammino, improvvisamente. Qualche centimetro più avanti si scorgono altre due impronte nella neve, del tutto diverse e alquanto simili a delle ali. Cosa è accaduto? Chi è passato di lì e dov'è finito?

 

La brusca interruzione delle impronte sulla neve: cosa è successo?

La brusca interruzione delle impronte sulla neve: cosa è successo?

the_oquirrh_dirtbag/Instagram

Una domanda da un milione, si potrebbe dire, davanti alla quale gli utenti si sono scatenati in varie ipotesi. Ciò che è certo è che qualcosa, o qualcuno, ha attraversato la distesa innevata ricoprendo un lungo percorso, che però all'improvviso si è interrotto in modo misterioso. Difficile scoprire la verità, ma il popolo del web ha fornito più di un'opzione. "Un povero coniglio ha incontrato un falco o un'aquila" ha scritto qualcuno, seguito da un commento simile: "È passato dall'essere un coniglietto carino al pranzo di qualcuno", ma altri non sono d'accordo: "No, quello è un Grouse, Chukar o Partridge di qualche tipo che cammina e poi prende il volo", ipotizzando che si tratti di un volatile che, stanco di camminare nella neve, a un certo punto abbia deciso di spiegare le ali.

"Penso che fosse un gufo. Falco e aquile spesso migrano altrove per l'inverno" afferma un utente, anche se qualcuno ritiene che "le ali sembrano troppo piccole per essere un'aquila" e un altro ancora osserva: "Questo è un gallo o una pernice bianca che cammina e poi vola via, non un uccello rapace che attacca un coniglietto." Non mancano i richiami cinematografici: "Proprio come ne Il signore degli anelli: qualcuno si è perso tra le alture innevate delle montagne nebbiose e le aquile sono venute a salvarlo."

Impronte sulla neve interrotte: coniglietto o volatile?

C'è anche chi parla di un "coniglietto magico" a cui spuntano le ali e vola via, ma per qualcuno si tratta di un uccello che, improvvisamente, si è ricordato di avere le ali, dicendo a se stesso "ma che sto facendo? Io posso volare!". Tra i commenti spunta anche chi ritiene che chiunque fosse si sia trasformato all'improvviso in un angelo, ma anche chi pensa che "qualcosa ha avuto una brutta giornata." Non manca chi cita topi delle nevi, possibili fate, l'uomo invisibile e "un'anatra seduta in un campo di neve!", dando libero sfogo alla fantasia.

La maggior parte delle persone, in definitiva, sembra sposare due ipotesi prominenti: "Questo è il cerchio della vita. Niente di più, niente di meno", immaginando un povero coniglietto agguantato da un rapace, e l'opzione più condivisa, che riguarda la passeggiata di un volatile che infine, esausto, ha ripreso a volare

Secondo te cosa è davvero accaduto? Cosa si nasconde dietro il mistero delle impronte bruscamente interrotte nella neve?