Non solo massaggi e bagni termali: questa spa offre un relax di tutt'altro livello
Lasciarsi andare tra le bollicine e il calore di una spa è una goduria per il corpo e per la mente. Il relax aumenta esponenzialmente se, al comfort dei servizi, si abbina anche un tocco di natura: tutto diventa magico e anche gli edifici, realizzati con cemento e mattoni, diventano luoghi di tranquillità.
Questa l'idea di partenza del MIA Design Studio per la realizzazione della SPA di Naman Retreat a Danang, nel Vietnam, un bellissimo hotel a cinque stelle dotato di un centro benessere diverso dal solito.
Non solo momenti di mero relax: la struttura combina i massaggi e la vasca con idromassaggio ad un’incredibile cascata di vegetazione che dal tetto si lascia cadere giù lungo le pareti dell’edificio, fino a terra.
Questo tripudio di piante è ben visibile anche dalle vetrate della SPA: in questo modo gli ospiti hanno l’impressione di formare un tutt’uno con il verde della natura e il momento di pausa e tranquillità diventa ben altro. Le piante si trovano anche all’interno degli ambienti, conferendo a tutta la struttura un’atmosfera paradisiaca: un’oasi di tranquillità, completamente immersa nella natura.
Inoltre, le piante consentono di attutire il rumore della città: in questo modo l’atrio, la palestra, le sale per i massaggi e tutta l’intera struttura sembreranno collocati in un altro mondo, privo di rumori e disturbi.