Le 5 piante che più di altre portano energia positiva all'interno della casa
Non è un segreto che le piante da appartamento abbiano un effetto benefico sulla nostra salute, sia mentale che fisica, ma alcune sono capaci di andare ben oltre!
Determinati tipi di piante infatti migliorano la qualità della nostra vita non solo grazie all'effetto visivo della loro presenza, ma anche agli odori e ad impercettibili sensazioni positive che inducono nelle persone che vivono a contatto con esse.
Scopriamo quali sono, e che proprietà hanno.
via ebay.com
1. Salvia
Molto più che una pianta da usare solo in cucina: la salvia ha proprietà antibatteriche, antimocotiche, antispasmodiche, ipoglicemiche e estrogeniche. Il suo profumo ha un effetto molto positivo sull'umore.
2. Rosmarino
Pare che il rosmarino abbia enormi benefici sull'attività cerebrale e sull'attenzione; inoltre rinfresca l'alito, allevia il dolore e aiuta la digestione.
3. Gelsomino
Ritenuta una pianta che ha il potere di aiutare il sistema immunitario e placare la febbre, il gelsomino ha un profumo dolce dal grande potere afrodisiaco.
4. Bamboo
Conosciuto per la sua capacità di ridurre catarro e febbre, il bamboo vanta una bibliografia millenaria all'interno della medicina cinese. Pare aiuti la flessibilità mentale, la crescita spirituale e la buona salute in generale. Un aspetto positivo? È molto resistente e non richiede un pollice particolarmente verde.
5. Basilico
Per secoli il basilico è stato apprezzato per i suoi benefici per la mente e lo spirito. Risulta essere un antinfiammatorio e antidepressivo naturale, ricco tra l'altro di antiossidanti utili alla pelle.