Dormire sospesi su una valle in Perù: ecco un hotel inaccessibile ai deboli di cuore
Dormire sospesi in aria, sostenuti da funi agganciate ad una roccia e al contempo godere di un panorama senza pari è un'emozione che non può essere spiegata, ma... può essere vissuta!
In Perù questo bizzarro e incredibile sogno trova infatti la sua realizzazione con le Skylodge Adventure Suites, create dalla compagnia Natura Vive. Appese sulla parete della Sacred Valley of Cusco, tre capsule trasparenti sono messe a disposizione di tutti gli avventurieri irriducibili, disposti a trascorrere una notte diversa dal solito.
via Designboom
Struttura delle capsule
Le capsule risultano leggere alla vista ma sono al contempo resistentissime, merito soprattutto dei materiali impiegati per la loro realizzazione, ovvero alluminio aerospaziale e policarbonato.
Per raggiungere questi dormitori sospesi sullo strapiombo a 400 m di altezza, gli impavidi avventurieri devono affrontare escursioni impegnative (anche se per i più pigri c'è comunque a disposizione una zip-line).
All’interno delle capsule si trovano quattro letti, una sala per la cena e un bagno; inoltre è garantita una temperatura interna ottimale grazie alle sei finestre e al sistema di riciclo dell’aria.
Le tende sulle finestre salvaguardano la privacy all'interno delle capsule, anche se in realtà gli unici occhi indiscreti potrebbero essere quelli di qualche condor curioso di passaggio.