Un fotografo riesce a catturare immagini buffe e adorabili di gatti che si scrollano
Unendo l'amore per gli animali e quello per la fotografia, il fotografo Carli Davidson gioca con alcuni amici felini per creare questi scatti unici e originali.
Se infatti la maggior parte dei fotografi descrive i gatti come maestosi, meditativi e in generale eleganti, Carli tenta di cogliere il loro aspetto più buffo e quindi adorabile. Per farlo piazza la sua macchina di fronte a loro e scatta mentre scrollano la loro pelliccia, catturando le espressioni più bizzarre.
Per quanto riguarda le riprese, Carli assicura che nessun animale è stato forzato a scrollarsi e che semplicemente bastava accarezzarli (al massimo con una mano bagnata) e poi allontanarsi per indurli a fare questo gesto. Un favore piccolissimo da parte loro, se si pensa alla ricompensa che hanno ottenuto: tutti i gatti sono infatti dei randagi, e in molti casi hanno trovato una famiglia immediatamente dopo la pubblicazione delle foto; inoltre una percentuale dei ricavi andrà ai rifugi felini che hanno procurato i "modelli".
Un motivo in più (se ce ne fosse bisogno) per avere un libro del genere sullo scaffale.
via Carli Davidson