10 decorazioni di Natale con oggetti che di solito gettiamo nel cestino
Per riempire la casa di graziose decorazioni natalizie non occorre spendere una fortuna né recarsi al negozio dall'altra parte della città. Si può rimanere anche comodamente a casa, armarsi di colla, racimolare pezzi di stoffa, guanti spaiati o bottiglie di plastica e creare simpatici oggetti, perfetti anche da regalare! Verranno apprezzati senza dubbio, non certo per il loro valore economico, ma per l'impegno e il tempo speso nella costruzione.
Gli oggetti fatti a mano hanno infatti un valore molto speciale.
I calzini spaiati si trasformano in pupazzi di neve
Usando i calzini che inevitabilmente si trovano spaiati in lavatrice, si ottengono simpatici omini di neve. Bisogna riempirli con il riso, disegnare con un pennarello occhi e naso e aggiungere sciarpe, bottoncini, cappelli a questi pupazzi. Perché non ricreare la famiglia in versione pupazzo di neve?
Il pupazzo di terracotta!
Se la pianta si è seccata, non buttare il vasetto in cui era piantata! Infatti, passando una mano di tinta bianca, usando un calzino come cappello, lo scotch decorato per fare occhi, naso e bocca, ci si ritrova tra le mani un pupazzo di neve in terracotta! Ecco che il giardino prenderà un aspetto molto più natalizio!
Il pupazzo di neve componibile
Decidete voi quanto alto dovrà essere il pupazzo di neve, impilando quanti rotoli di carta igienica preferite!
Il pupazzo di neve sciolto
Il destino di tutti i pupazzi di neve è quello di sciogliersi lentamente, proprio come questo in foto! Per rendere l'idea usate una pallina di Natale trasparente, all'interno della quale verserete del sale da cucina, del pepe nero in grani al poste dei bottoni, un pezzo di carta arancione arrotolata per il naso e un pezzo di nastro arricciato...che una volta, ahimè, scaldava il collo del pupazzo di neve!
Il pupazzo di neve luminoso
Prendete una lucina a batteria, disegnategli gli occhi e la bocca con un pennarello indelebile. Aggiungete un cappellino ritagliato da un pezzo di stoffa, decoratelo con pon pon e glitter e infine incollatevi un nastro sul retro. Appendete il vostro pupazzo di neve sull'albero di Natale per dare un tocco di luminosità in più!
Il pupazzo di neve nella campana di... plastica
Con le palline di polistirene, reperibili nelle mercerie durante il periodo di Natale, si può creare un pupazzo da mettere dentro una bottiglia di plastica al posto della campana di vetro che spesso è utilizzata in questo tipo di oggetti natalizi. Ci si può sbizzarrire inserendo all'interno poi le più svariate decorazioni come mostrato in questa immagine.
Proprio simpatica questa famiglia di pupazzi di neve creata partendo da un guanto bianco, all'interno del quale sono state inserite delle palline di polistirene. Bellissimi!
Per fare questa decorazione ci si dovrà sporcare un po' le mani, e questo i bambini lo ameranno! Mettete della tinta sulla mano e fate loro stringere una pallina. Una volta asciugata, con un pennarello trasformate le impronte delle dita in simpatici pupazzi di neve. Molto carina!
Questa lanterna è semplicissima da fare, e l'effetto che farà nelle buie sere invernali sarà magico! Incollate due bottoni per gli occhi su un barattolo di vetro che dipingerete di bianco, modellate la plastilina arancione a forma di naso. Aggiungete della neve finta per dare un tocco più realistico del pupazzo di neve. Inserendo una candelina da tè a batteria nel suo interno, creerete un'atmosfera molto accogliente!
Il pupazzo di neve sulla porta di casa
Qualsiasi oggetto comune può essere convertito in una decorazione natalizia...Perché no, anche la porta di casa!
Il pupazzo di neve di zucche
Le zucche non servono solo nella notte di Halloween. Dipinte di bianco e impilate una sull'altra si trasformano in un omino di neve!