16 soluzioni per sistemare la vostra bici in casa in maniera brillante
L'uso della bicicletta si è ormai diffuso in molte capitali europee come Berlino, Londra o Amsterdam, dove la quasi totalità della popolazione ha abbandonato le quattro ruote per darsi alla pedalata. I vantaggi della bicicletta sono innumerevoli: esercizio fisico gratuito, salvaguardia dell'ambiente e divertimento.
I possessori di una bici sanno il dispiacere che si prova quando questa viene rubata, e preferiscono quindi tenerla in casa. Non sempre però è possibile trovare uno spazio dove sistemare le bici, abbastanza comodo da rendere facile l'uscita in strada giornaliera.
Se avete rinunciato a trovare una soluzione e avete ormai trasformato la vostra bici in un appendiabiti in salotto, guardate queste 16 idee originali!
Questo è il più semplice ed economico modo per appendere la vostra bici e non averla più tra i piedi: basta trovare una parete libera!
Una sella e un manubrio di una vecchia bicicletta può essere un modo di ricordare il vostro mezzo con un "trofeo" ma anche un utile aggancio per la nuova bici.
Se avete necessità, esistono in commercio, ad un prezzo accessibile, questi ganci che permettono di far rimanere la bici in verticale.
Anche IKEA si è posta il problema di sistemare le bici in casa, e propongono questa soluzione economica: il gancio Kvartal.
Forare un muro per fissare dei ganci non è sempre possibile, per questo esiste questo funzionale "appendi-bici".
I versatili pallet servono anche per ospitare le nostre bici, separando in modo originale due ambienti.
I sottoscala sono spessi inutilizzati, invece sono dei luoghi perfetti per sistemare le biciclette senza togliere altro spazio in casa.
Se arrivate nel vostro ufficio in bici, fate comprare al vostro capo questo comodo mobile che serve anche per dividere gli ambienti.
Con dei soffitti alti si può anche pensare di appendere le vostre bici con degli agganci murati al soffitto: non vi accorgerete delle bici fino a quando non alzerete gli occhi!
Esistono soluzioni specifiche per le bici, ma in realtà qualsiasi mobile può essere adattato.
Se non volete rinunciare a un tocco di modernità, questi oggetti fanno al caso vostro...
È l'azienda Oak Bike Hanger "Alce" la creatrice di questi originali ganci di design.