Un ragazzo lascia il suo lavoro per creare incredibili opere d'arte sulla sabbia
La vita di Andres Amador, quarantaquattrenne di San Francisco, è cambiata 10 anni fa, dopo la sua partecipazione al Burning Man, il festival che si svolge annualmente a Black Rock City, nel deserto del Nevada.
La vita è fugace: fai ciò che ami e vivi senza rimpianti: ecco qual è stato il pensiero di Andres Amador quando ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla creazione di meravigliose opere d'arte monumentali sulla sabbia.
via Andres Amador
Le sue creazioni si estendono per migliaia di metri quadrati, richiedono un'accurata scelta di tempi e luoghi e ampie porzioni di litorale libere. Inoltre, l'artista deve aspettare le notti di luna piena per lavorare, quando la bassa marea lascia scoperti ampi spazi di spiaggia.
Amador non è sempre stato uno spirito libero. Ha conseguito una laurea in Scienze Ambientali prima di unirsi al Corpo di Pace, dove aveva iniziato una carriera regolare.
L'artista usa un rastrello e una corda per creare delle stupefacenti geometrie che possiamo ammirare dall'alto.
Col tempo la sua passione è diventata un vero e proprio lavoro e Amador ha iniziato a lavorare su commissione.
Per lui la sabbia è una tela gigante e non importa se le onde del mare si riprenderanno tutto; anzi, questo aspetto di fragilità aggiunge poesia e fascino ad ogni sua opera.