Ha solo 18 anni, ma crea vestiti spettacolari che sembrano usciti da un film Disney
Provate a chiedere a una qualsiasi bambina il suo sogno più grande, vi risponderà senza dubbio di voler essere una principessa, con dei vestiti incantevoli e una chioma lucente. Anche Angela Clayton era una bimba innamorata delle bellissime principesse Disney.
Accadde poi che provò a cucirne uno per sé e da quel giorno non ha più smesso: oggi, a soli 18 anni, confeziona vestiti che tutte le bambine aspiranti principesse vorrebbero.
Sono davvero belli, soprattutto se pensiamo che per ognuno spende 250 ore di lavoro e 11 metri di tessuto...
via Angela Clayton
Quando si sedette per la prima volta ad una cucitrice aveva solo 14 anni. Ma già da quando ne aveva 3 era appassionata di moda.
Il primo abito fu una divisa per la scuola: era alle prime armi e per completarlo impiegò due mesi.
Racconta di essere stata appassionata di "cosplay", le imitazioni nei vestiti e nei gesti di personaggi fantastici. Non potendo permettersi di comprare il materiale su internet si fabbricava gli abiti da sola.
Cucire non è un'attività troppo difficile, ma i modelli che voleva creare lei lo erano. Non è stato facile iniziare ma la sua determinazione l'ha portata lontano.
Ama creare abiti di moda, di principesse, di fate e adora anche cucire abiti storici. Le sue creazioni rispettano in tutto gli originali e riportano ad epoche remote o a mondi incantati.
All'inizio era solo una passione ma oggi le sue intenzioni sono quelle di investire sulle sue capacità e iniziare una promettente carriera.
Afferma che tra i numerosi ambiti della moda, quello per cui si sente più portata è il cinema e il teatro: cucire vestiti da portare in scena o su un set è il suo sogno.
L'importante è non abbandonare l'allenamento e puntare ogni volta a un progetto più complicato. Con la pratica tutti gli obiettivi più ambiziosi possono essere raggiunti.
Alcuni hanno una propensione innata verso il cucito, ma anche coloro che ne sono sprovvisti possono ottenere grandi risultati.
La soddisfazione più grande di Angela nel fare questo mestiere, è quella di vedere prendere forma davanti ai suoi occhi un qualcosa che poche ore prima era solo nella sua testa. Questa ragazza è un vero talento!
Continua a leggere