Ecco la casa prefabbricata che si monta in un solo giorno ed ha un prezzo da capogiro
Con la necessità sempre crescente di edificare nel rispetto della natura e le flessioni del mercato che scoraggiano i grossi investimenti, non ci stupisce se gli studi di architettura siano alla continua ricerca di soluzioni abitative capaci di coniugare ecosostenibilità ed economicità.
In questa direzione va anche la sorprendente APH880, la casa portatile disegnata e realizzata dallo studio ÁBATON, che punta ad alleggerire l'impatto sull'ambiente e sul portafogli dei suoi acquirenti.
Realizzata con materiali riciclati o comunque di provenienza certificata, la casa si monta nell'arco di una giornata ed ha un costo decisamente limitato.
via decoist.com
La casa, che offre 27 metri quadri di spazio, ha una tempistica di produzione di soli 6-8 giorni, e necessita di un solo giorno per l'installazione.
Il suo costo è di 22.000 euro, decisamente contenuto se si pensa che offre di fatto tutti i comfort di una casa normale.
Il tetto a doppia falda e gli esterni sono costituiti da cemento, che dà alla struttura un aspetto solido e moderno.
Alcune delle porte rivelano al loro interno delle vetrate scorrevoli, che creano un ambiente accogliente nel salottino interno.
L'ambiente più grande è un salotto con angolo cottura, che si affaccia sull'ambiente circostante.
Gli interni in abete spagnolo creano un fondo neutro che dona luce e ordine all'ambiente, oltre a mantenere il calore.
Dal salotto si accede nella stanza da letto matrimoniale, provvista di guardaroba.
Completa la struttura, ovviamente, il bagno.
Per chi possiede un terreno, sopratutto se in una zona poco abitata, può essere un'occasione per avere una casa di campagna in cui rilassarsi senza spendere una fortuna.
Continua a leggere