Incolla pezzi di carta sul pavimento... Un'idea fai-da-te dal risultato affascinante!
I lavori domestici sono una dannazione per chi ha una casa! È molto probabile che il risultato dell'opera fai-da-te non rispecchi esattamente le aspettative, e questo è causa di un'amara frustrazione che si risolve chiedendo aiuto agli addetti ai lavori.
Ma usare le vostre mani e la vostra inventiva in casa vi farà sentire più vostro il tetto sotto cui abitate, e inoltre potrete sbizzarrirvi nei progetti più inusuali che ad esempio un ordinario muratore si rifiuterebbe di fare...
Avete mai pensato per esempio ad un pavimento di carta?
Con l'arrivo del bambino in casa, si rese necessario sostituire il vecchio pavimento nella sua stanza.
Né la mamma né il papà del bambino avevano intenzione di mettere una moquette, tanto meno di posare un parquet. Ad Ashely venne l'idea di usare la carta...
Stropicciarono e incollarono a terra alcuni pezzi della carta marrone usata come protezione durante i lavori di muratura.
L'idea si rivelò essere molto economica, in quanto la spesa ammontava a soli 80$, e rimase alla fine abbastanza carta da ricoprire una seconda stanza con lo stesso metodo.
Con un miscela di acqua e colla per decoupage in parti uguali, Ashely incollò i pezzi di carta sovrapponendoli leggermente, in quanto durante l'asciugatura della colla scivolano e si distanziano.
Una volta terminato il lavoro, il mosaico di pezzi di carta era davvero un'opera d'arte! Usando della carta colorata si ottiene un risultato molto più vivace!
Passando del colorante sul pavimento di carta, ottennero un colore più intenso e un effetto lucido.
Dopo l'asciugatura del colorante, il lavoro fu ultimato con del poliuretano a base d'acqua per sigillare il pavimento.
Completato il primo strato, Ashley ne applicò un secondo sopra, fino ad arrivare a 10 strati, ottenendo così un pavimento resistente e molto creativo!