Un uomo salva un gufo ferito e lui lo ringrazia portandogli animali da mangiare


Anche se gli animali non hanno il dono della parola, spesso possono compiere azioni così eloquenti da valere più di mille discorsi. È quello che è successo ad un uomo residente in Sudafrica, che un giorno ha trovato e salvato un gufo ferito.
L'animale è stato curato per un paio di mesi, ma appena è stato in grado di volare (e di cacciare) ha trascorso ogni giorno ringraziando il suo salvatore e gli altri componenti della famiglia. In che modo? Queste foto ve lo mostrano...
via hechive.com
L'uomo trovò il gufo in fin di vita, e decise di tentare un salvataggio

Dopo alcune settimane l'animale aveva già recuperato le forze e l'uomo gli aveva costruito una sorta di nido in balcone da cui ammirare la campagna circostante.

Dopo circa due mesi, l'animale era tornato come nuovo ed era in grado di volare. Fu allora che sentì il dovere di sdebitarsi...

Il tenerissimo rapace notturno iniziò a portare dei doni in casa, offrendoli al mattino ai componenti della famiglia.

Il gatto, che durante la convalescenza era diventato suo amico, accettava di buon grado...


Un po' più macabro era l'effetto per gli altri membri della famiglia.

Per molte mattine consecutive al loro risveglio si trovavano davanti questa immagine, tenerissima e raccapricciante contemporaneamente.

Ma come puoi rifiutare un regalo fatto con tanta gratitudine e affetto?

Successivamente l'animale tornò completamente in libertà, ma continuò a fare visita di tanto in tanto ai suoi amici. Ovviamente senza mai presentarsi a... becco vuoto!
