Questa casa ha 300 anni e all'interno contiene una sorpresa meravigliosa
Le mura delle case sono spettatrici di tutte le vicende che si susseguono giorno dopo giorno, ed è piacevole pensare che custodiscano i segreti di ogni inquilino della casa.
E provate ad immaginare quante ne hanno viste le mura di una casa di 300 anni, e soprattutto quante trasformazioni hanno subito! Non è facile mantenere il giusto equilibrio tra vecchio e nuovo, tra rustico ed efficiente.
Osservate questa casa: dall'esterno può sembrare un'abitazione antica, ma guardate al suo interno...
via Unique Home Stays
Una coppia ha acquistato questa casa costruita nel 1680, nel villaggio di Kestle Mill in Cornovaglia.
All'esterno sono stati conservati i muri coperti in calce grezza e il tetto dall'aspetto rustico, per non tradire l'antichità di questa costruzione.
Al'interno invece l'hanno in gran parte rimodernata: solo le piccole finestre e i soffitti bassi sono stati mantenuti in quanto tratti caratteristici delle case di campagna.
Per creare ambienti luminosi i proprietari hanno dipinto tutte le pareti, i soffitti e le travi con vernice bianca.
Avrete fatto caso all'attenzione per i lampadari: ogni stanza ne ha uno ed hanno tutti un proprio stile.
Originariamente il primo piano era costituito da una salone e da una sala da pranzo. Successivamente sono stati aggiunti un piccolo bagno ed una cucina.
Il giardino privato è il punto forte della casa. Nonostante non sia enorme, gli ambienti sono stati divisi con cura in modo da avere uno spazio verde completo.
Nel bagno si trova un pezzo di antiquariato di valore: la vasca vittoriana con i caratteristici piedini è la protagonista della toilette.
Il secondo piano è invece adibito a zona notte: vi è una camera per i bambini e una matrimoniale.
La stanza dei bimbi è molto accogliente e calda, ed è un vero paradiso per i giochi dei bambini.
La camera matrimoniale invece concentra tutta la sua attenzione sul letto in legno bianco in stile coloniale. Anche il resto del mobilio è stato scelto in legno per creare un ambiente confortevole.
Ma la parte migliore deve ancora venire: la si può infatti affittare per trascorrere una vacanza da sogno nella magica Inghilterra. La sua posizione è ottimale per visitare tutta la parte sud-est del paese.
Continua a leggere