La commovente storia di Zack, il cane che adorava la figlia dei suoi proprietari
I cani sono estremamente fedeli, quando si tratta di prendersi cura dei loro compagni umani. Non importa a quale razza appartenga l'animale, per loro la famiglia viene prima di tutto e sono pronti a difenderla fino alle estreme conseguenze.
Abbiamo tutti sentito numerose storie sulle gesta eroiche dei cani o sulla loro fedeltà ai padroni. Coloro che vivono o hanno vissuto con un cane, sanno che è vero: gli si può dare poco o tanto, lui ricambierà sempre con tutto l'amore che ha.
Oggi vi raccontiamo una storia toccante, che dimostra quanto i cani siano consapevoli del momento in cui abbiamo bisogno di loro. È la storia di Zack, metà pit bull metà labrador.
Le premesse non erano certo le migliori...
"Sia io che mia moglie avevamo un cane prima che ci incontrassimo. Il suo si chiamava Zack ed era un incrocio tra un pitbull e un labrador. Non so perché ma quel cane mi odiava.
Quando è nata nostra figlia, la prima cosa che ho detto è stata: se con nostra figlia il cane ha lo stesso atteggiamento che ha con me, deve andare via."
"Ma non è successo, anzi. Già tornando a casa dall'ospedale, i nostri due cani annusavano la piccola e scodinzolavano costantemente. Zack è diventato immediatamente protettivo nei suoi confronti e, ovunque lei fosse, c'era lui.
Adorava mia figlia e quando è cresciuta, ha iniziato ad accompagnarla in camera quando doveva andare a letto. Sapeva quando era ora di andare e l'aspettava sulle scale, per dormire con lei."
"Il giorno in cui Zack è morto è stato uno dei peggiori della nostra vita. Dover vedere mia figlia dire addio al suo migliore amico mi ha spezzato il cuore."
"Quella notte, mia figlia è andata verso le scale per salire nella sua stanza. In quel momento io e mia moglie ci siamo resi conto che era la prima volta in cinque anni che la nostra bambina stava andando a letto non accompagnata da Zack.
L'abbiamo guardata preoccupati, in attesa di una sua reazione triste o disperata."
"È stato a quel punto che il mio cane, Sam, che ha sempre voluto bene a mia figlia, ma non nello stesso modo di Zack, si è alzato, le ha appoggiato la testa sulla mano ed ha salito le scale insieme a lei.
Da quel giorno hanno dormito insieme tutte le sere, come fino a quel momento aveva fatto Zack."