La sua famiglia non lo lascia mai a casa: il fortunato gatto Gandalf ha viaggiato per mezzo mondo
Spesso si sente dire "non prendo un animale domestico perché è una schiavitù", ma siamo davvero sicuri che lo sia?
A fronte di tanti abbandoni e comportamenti deplorevoli durante il periodo estivo, ci sono molte famiglie che invece non trovano alcuna difficoltà nel portare i loro piccoli e grandi amici in vacanza.
Lo sa bene il gatto Gandalf, che con i suoi ammirevoli "genitori" ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo.
via abcnews.go.com
Aveva solo qualche settimana quando ha intrapreso il primo viaggio. È un gatto domestico, con la differenza che ama indossare un elegante guinzaglio blu.
Instagram
Non appena vede il guinzaglio si incammina sulla soglia di casa e non si muove più da là. Ogni uscita è una grande avventura per lui.
Instagram
Ha seguito i suoi padroni ovunque. In totale fin'ora ha visitato 2 continenti e 8 stati. La sua prossima metà sarà la lontana Nuova Zelanda.
Instagram
Abita in California, ma la sua casa è il mondo. Adora la vita del viaggiatore e le nuove conoscenze che si fanno strada facendo.
Instagram
La sua storia però non inizia dalla California. I suoi padroni lo hanno adottato durante un viaggio in Corea, in una clinica veterinaria.
Instagram
Aveva solo 5 settimane quando lo hanno preso, con una grave infezione alle vie respiratorie. Ma un ottimo veterinario e l'irrefrenabile voglia di scoprire il mondo di Gandalf, lo hanno fatto rimettere in sesto.
Instagram
Era stato fin dall'inizio un gatto speciale, come lo è la vita che ha intrapreso.
Instagram
Oggi ha due anni, ma mantiene integra la curiosità che hanno i cuccioli.
Instagram
Con le foto che i padroni hanno postato su Instagram, intendono spronare le famiglie a non lasciare i gatti in casa durate le vacanze, in quanto sono perfettamente in grado di seguirli ovunque.
Instagram
Ha ancora molti anni da vivere davanti a sé, e altrettanti luoghi tutti da scoprire.
Instagram
Ovviamente per viaggiare ha un suo passaporto personale!
Instagram
Continua a leggere