Ti innamorerai di questi 22 luoghi: sono tra i più strani e belli del pianeta
Esistono sul nostro pianeta dei paesaggi mozzafiato che anche chi non è un fotografo di mestiere riuscirebbe a rendere stupendi.
Quando poi la foto è scattata da un'altezza considerevole in modo da avere una visione a 360 gradi, o quando i colori della primavera si accendono, diventano luoghi veramente magici che farebbero innamorare chiunque.
Abbiamo raccolto le foto di 22 di questi luoghi strani ma allo stesso tempo incantevoli che si trovano nei luoghi più disparati del pianeta... Chissà, magari potrebbero ispirarvi per il vostro prossimo viaggio.
via Distractify
La valle dei fiori in India: ad ovest dell'Himalaya una distesa di fiori alpini si perde all'orizzonte. Queste zone sono anche la patria di animali rari, come l'orso nero asiatico, il leopardo delle nevi e le pecore blu.
Il lago dei cinque fiori, in Cina: è soltanto uno dei 118 laghi esistenti nella riserva naturale di Jiuzhaigou. Questo posto è una vera tavolozza di colori.
Il parco di Hitsujiyama, Giappone: anche noto come 'Il parco dei fiori rosa', si estende alle pendici del monte Fuji. Sembra che i fiori tentino invano di raggiungere la sua cima.
La Grande Barriera Corallina Australiana: conta più di 1500 specie di pesci e 600 tipi diversi di corallo, e costituisce un'esperienza indimenticabile per coloro che si immergono.
Yuanyang County, Cina: in queste terrazze di riso lavorano migliaia di persone e formano un panorama semplicemente unico.
I campi di lavanda francesi: le file interminabili di piante di lavanda sprigionano un profumo inebriante durante il periodo della fioritura.
Lago Hillier, Australia: la sua colorazione è ancora un mistero. Altri laghi nel mondo presentano lo stesso fenomeno, ma il lago australiano mantiene il colore rosa per tutto l'anno, a differenza degli altri.
Braunwald, Svizzera: i fiori di 'dente di leone' aprono i loro petali alla splendida visione delle cime delle Alpi.
Red Bay, in Cina: il terreno fortemente alcalino consente solo la crescita di questa pianta, la Suadea, dalla caratteristica colorazione rossa, che crea un bosco infuocato.
I Campi di tulipani nei Paesi Bassi: a distanza ravvicinata o da una visione aerea lo spettacolo che regalano è unico al mondo. Visitatori da tutto il mondo si affrettano per assistere alla fioritura dei tulipani.
Una fonte termale, Stati Uniti d'America: è la terza più grande al mondo e si estende nel meraviglioso parco nazionale di Yellowstone.
Cornovaglia, Inghilterra: migliaia di papaveri si alzano per dare colore alle coste perennemente battute dalle intemperie e dal mare.
Lago Alberta, Canada: Le acque ghiacciate trasportano sedimenti rocciosi che conferiscono un intenso colore turchese.
Luoping, Cina: gli immensi campi ricoperti di fiori gialli attirano le api che fanno di questa zona una delle maggiori produttrici di miele in tutta la Cina.
Shark Bay, Australia: queste costiere dal colore rosso intenso, contornate da acqua cristallina e spiagge bianche, sono un vero e proprio paradiso per il turista.
Pamukkale, Turchia: le famose acque termali della Turchia, hanno costituito un'oasi di tranquillità per locali e viaggiatori per migliaia di anni.
Kawachi Fuji Gardens, Giappone: i glicini invadono il parco e formano questo tunnel incantevole.
Hokkaido, in Giappone: filari ordinati di fiori che si estendono su una collina danno l'effetto di un grande arcobaleno.
Vermont, Stati Uniti d'America: gli alberi durante l'autunno si tingono di una stupenda varietà di colori.
Il fiume Caño Cristales, Colombia: è conosciuto come il "fiume arcobaleno". Quando il livello dell'acqua si abbassa i raggi solari riscaldano il muschio e le alghe sulle rocce sottostanti, accendendone i colori.
Namaqualand, Namibia: in primavera il paesaggio desolato e spoglio si trasforma in una vasta distesa colorata.
Juneau, Alaska: nelle profondità dei ghiacciai si estendono enormi cavità, la cui magia vi conquisterà. Purtroppo il cambiamento climatico minaccia la loro esistenza.
Continua a leggere