Lasciati trasportare in un mondo fantastico da queste sculture mozzafiato


Numerosi artisti traggono ispirazione dalla Natura per le loro opere e non c'è da stupirsene, se pensiamo a quante cose eccezionali ha da offrire. Ma Ellen Jewett va oltre: invece di limitarsi a ricreare immagini di animali, l'artista canadese ingloba piante, fiori, elementi naturali nelle sue sculture, trasformandole in creature mitologiche e surreali, a metà tra sogno e incubo.
“Le piante e gli animali sono sempre stati la superficie su cui gli esseri umani hanno inciso le fondamenta della cultura, del sostentamento e dell'identità. Per quanto mi riguarda, le forme naturali sono una continua fonte di fascino e di profondo piacere estetico.” Il risultato è affascinante e suggestivo.

Ogni scultura è realizzata usando tecniche differenti, procedendo dall'interno verso l'esterno ed accumulando materiali.


Le sculture sono dettagliatissime e sono fatte principalmente di argilla modellata a mano e pitturata su un supporto metallico.



L'artista usa solo le sue mani e un piccolo pennello con vernici, colori acrilici oppure ad olio.


Il risultato sono creature fantasmagoriche, nelle quali elementi organici e meccanici si fondono in una simbiosi onirica.



