Le foto prima e dopo di 12 celebrità sfigurate dalla chirurgia estetica (e non solo)
Si dice che l'immensa Anna Magnani abbia intimato al suo truccatore: “Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire”. Prima o poi, tutti invecchiamo e sarebbe più coraggioso accettarlo con dignità, come parte di un processo naturale. Il passare del tempo si riflette sul nostro corpo in modo ineluttabile, ma un gran numero di persone non sembra disposto ad accettarlo e preferisce sottoporsi a invadenti trattamenti chirurgici che, se non eseguiti con moderazione, non fanno che peggiorare le cose.
Ecco le immagini di 12 celebrità che non hanno seguito il coraggioso esempio della Magnani...
1. Melanie Griffith, 58 anni
Figlia della famosa protagonista del capolavoro di Hitchcock “Gli Uccelli”, ha ammesso apertamente la sua dipendenza dai ritocchi estetici, che purtroppo però non sembrano giovarle...
2. Michael Jackson, morto a 50 anni di età
Sebbene il processo di sbiancamento della sua pelle fosse il risultato di una malattia (vitiligine degenerativa), il re del pop si è sottoposto a numerosi interventi di chirurgia plastica che hanno alterato profondamente la sua fisionomia originale.
3. Meg Ryan, 54 anni
Del viso dolce che ricordiamo nei film degli anni '80 è rimasto ben poco. Il ricorso a botox e filler selvaggi ha stravolto i suoi lineamenti sbarazzini.
4. Lindsay Lohan, 29 anni
Quella dalla chirurgia non è sicuramente l'unica dipendenza dell'ex enfant prodige di Hollywood.
5. Donatella Versace, 60 anni
La stilista, sorella del famoso Gianni, ha fatto della chirurgia estetica uno stile di vita, sfigurando i suoi lineamenti.
6. Val Kilmer, 56 anni
La chirurgia e la dipendenza dall'alcol hanno cambiato il volto di questa icona maschile degli anni '80.
7. Nicole Kidman, 48 anni
Neanche una delle bellezze più eleganti e sofisticate di Hollywood ha resistito alla tentazione, dichiarandosi in seguito pentita e lamentando una perdita di espressività.
8. Wayne Newton, 73 anni
A dimostrazione che non solo le signore sono vittime del bisturi...
9. Sylvester Stallone, 69 anni
È stato soprannominato Rocky Balbotox. Serve aggiungere altro?
10. Goldie Hawn, 70 anni
Come altre dive di Hollywood, l'attrice ha esagerato col botox e i risultati sono... discutibili.
11. Mickey Rourke, 63 anni
Fa male pensare che sia lo stesso splendido attore de “L'Anno del Dragone”...
12. Pamela Anderson, 48 anni
Sebbene l'intervento al viso non sia quello che gli spettatori ricordano di più, anche la bomba sexy di Baywatch si è sottoposta a numerosissimi ritocchi, che in seguito ha rimpianto, dichiarando “Ho provato il botox. Sentivo gli occhi affondare nella testa e non mi riconoscevo più!”.