Partendo da un blocco di ghiaccio, questi scultori creano capolavori incredibili
Le giornate fredde e nevose per molte persone significano poter rimanere sotto una calda coperta davanti alla TV o ad un bel libro, volgendo ogni tanto lo sguardo al cielo bianco e ai fiocchi in caduta libera. Ma per alcuni significa imbracciare scalpello e altri attrezzi, e iniziare a creare una vera opera d'arte.
Non è un'attività confinata al giardino di casa o ad una sfida di quartiere per chi fa la scultura più bella: nel mondo esistono ormai tanti contest annuali che radunano partecipanti da tutto il mondo, determinati a creare la più bella scultura di ghiaccio.
E ne sono state fatte davvero di incredibili...
Potete immaginare il tempo che ci è voluto per costruire questo scivolo di ghiaccio? È adatto ai bambini di ogni età e non solo, e le luci colorate non fanno altro che aumentarne lo splendore.
In questa scultura si vedono i segni dei bordi dei blocchi di cui è costituito. È incredibile che una scultura del genere abbia 'preso vita' da un ammasso informe di ghiaccio.
Sembra non potersi sciogliere mai, eppure prima o poi lo farà...
Può accogliere comodamente una principessa al suo interno! I suo dettagli sono così ben fatti che sembra assurdo che non possa muoversi...
La fenice sembra spiccare il volo dalla base ghiacciata.
Anche gli elfi e le altre creature fantastiche non vengono risparmiati dallo scalpello di questi artisti...
I più piccoli vengono incantati dal fascino di questa principessa di ghiaccio.
Osservate in che modo sono riusciti a rendere il pelo crespo dello scoiattolo in groppa al lupo...
Ci sono volute ore infinite di lavoro per completare la faccia di questa fenice...
Chi ha detto che bisogna raggiungere calde isole tropicali per fare surf?
Se vi state chiedendo in che modo queste opere prendono vita a partire da semplici blocchi di ghiaccio, ecco il video di un artista in azione! ;-)