Portare i cani sul posto di lavoro? Vi presentiamo l'ufficio più dog-friendly che esista
Si chiama Kurgo e produce accessori per cani.
L'azienda si trova a Salisbury, in Massachusetts, ed è stata fondata nel 2003 dai due fratelli Kitter e Gordie Spater. Quasi tutti i dipendenti di Kurgo hanno un cane e vengono incoraggiati a portare i loro amici a quattro zampe sul posto di lavoro... Possono essere degli ottimi colleghi oltre che un'inesauribile fonte di ispirazione!
“Guardare i nostri cani ci ispira continuamente nell'elaborazione dei nostri prodotti”, afferma uno dei 22 dipendenti dell'azienda, “ogni lavoro può essere stressante, a volte, ma avere cani intorno ci rilassa”.
via inc.com
L'azienda si trova in un grandissimo magazzino ristrutturato, pieno di spazi aperti in cui i cani possono vagare liberamente.
Gli interni sono pensati per essere più aperti possibile per far entrare la luce naturale.
I frigoriferi dell'ufficio offrono cibo sia per i dipendenti che per i loro cani. Spesso, durante la pausa pranzo, si fa una passeggiata di gruppo.
Abbiamo già parlato dei benefici che la presenza dei cani apporta alla vita d'ufficio e i dipendenti di Kurgo li confermano tutti: “portare i nostri cani a fare una passeggiata a pranzo, o semplicemente fare una pausa per fargli una carezza è un vero relax! Come quando sei nel mezzo di una conversazione seria e i cani fanno qualcosa di buffo: sono momenti che rendono il lavoro più leggero e meno stressante".