L'assurda fine del cucciolo di delfino, ucciso per scattare un selfie
Dove può arrivare l'ossessione per i selfie e le immagini da postare sui social? Molto, troppo lontano, a giudicare dalla triste storia che vi raccontiamo. È la vicenda di un cucciolo di delfino trovato, insieme ad un suo simile, nei pressi della spiaggia di Santa Teresita, in Argentina.
I bagnanti, incuriositi dall'animale, hanno pensato bene di prelevarlo e di portarlo sulla spiaggia, scatenando subito dopo una vera rissa per scattare la foto più bella. Nelle immagini, pubblicate da un certo Hernan Coria, si vede perfettamente una folla di persone armate di cellulari che cerca di arrivare all'inerme essere vivente.
Ma il peggio deve ancora venire.
Hernan Coria
Ciò che non sanno è che la pelle dei delfini, nello specifico i pontoporia o "delfini francescani", li protegge molto bene dal freddo degli oceani ma non dal caldo, soprattutto se esposti direttamente al sole. E così, selfie dopo selfie, uno dei due poveri animali non riesce a resistere allo stress e alla disidratazione e finisce per morire tra le braccia dei turisti.
A tutti quelli che si sono ritrovati sul cellulare una bella foto di un delfino morente, bisognerebbe chiedere: ne è valsa la pena?
Purtroppo ogni commento è superfluo.
Hernan Coria