10 pezzi d'arredamento che nascondono una funzione geniale


Il design è un'arte poliedrica e sempre in grado di offrire scelte variegate e idee per tutti i gusti: da mobili classici ad elementi di arredo bizzarri, che, se per i più tradizionalisti possono sembrare troppo eccentrici, per chi ama osare possono offrire delle soluzioni stravaganti ma piene di personalità e non poco funzionali.
Oggi vi proponiamo una galleria di creazioni che, oltre ad essere esteticamente interessanti, sono innovative e multifunzionali.
Vediamole insieme!
1. Capstan Table

Creato dal geniale designer David Fletcher, è un tavolo rotondo, apparentemente semplice ma chic, che si espande radialmente, continuando a mantenere la sua forma circolare. Il tavolo è realizzato artigianalmente usando legni pregiati.


2. Staircase

Perfetta per le case piccole, la cassettiera con gradini di Danny Kuo è una soluzione che permette di sfruttare lo spazio in verticale, occupando una superficie ridotta.



3. Evolution Door

La porta futuristica creata dall'artista Klemens Torggler è suddivisa in quattro pannelli, che si aprono e chiudono al minimo tocco, ripiegandosi su se stessi come in un origami.
4. Flap Table Luxury Gold

Se volete trasformare il vostro salone in un'area intrattenimento, l'ultima creazione di Koralturk fa per voi.


5. Multifunctional sofa/dining table

Bello, pratico e adatto a chi ha uno spazio limitato a disposizione, il divano convertibile di Julia Kononenko si trasforma in un tavolo.



6. Story

Un altro interessantissimo elemento d'arredo polifunzionale; disegnato da Fanny Adams, può essere usato come divano, postazione lavorativa e posto letto per gli ospiti.


7. Canvas Furniture

Appoggiati al muro sembrano dei semplici quadri, ma in realtà sono dei mobili bidimensionali. Creati dallo studio di design YOY.





8. Flexible bookshelf

Si chiama Chuck ed è una libreria composta da sei fasce di legno flessibili, creata dalla designer Natascha HarraFrischkorn.




9. Obelisk

Collezione da esterni che comprende quattro sedie e un tavolo. Quando gli elementi sono impilati ricordano un monolite compatto (o un obelisco, come suggerisce il nome).
10. Expandable Mobile Dining Unit

Creato dal designer Nobuhiro Teshimai, un altro mobile perfetto per i piccoli spazi, che in un attimo può ospitare dalle 2 alle 8 persone.

