Un elefantino albino è stato avvistato in Africa: un evento più unico che raro
È stato stimato che per ogni 10.000 parti di mammiferi, nasca un albino. L'albinismo è un'anomalia nella pigmentazione della pelle, presente sia tra gli uomini che tra gli animali, piuttosto rara. L'albinismo negli animali è molto studiato, e la maggior parte degli esemplari vengono sottoposti a ricerche. Alcuni però rimangono protetti dalla mandria e dall'ambiente in cui vivono.
La turista e fotografa Nicki Coertze, durante un tour in Africa, ha incontrato questo raro e grazioso elefantino dalla pelle rosa.
Nicki Coertze stava partecipando ad un safari in Africa, quando ha intravisto qualcosa di estremamente spettacolare in lontananza.
Una mandria di elefanti in compagnia di un piccolo dalla pelle completamente rosa.
Tra gli elefanti africani l'albinismo è estremamente raro. Diversamente dagli esseri umani, negli animali sembra che l'albinismo sia ereditario.
Gli animali albini di solito hanno breve vita, in quanto sono facilmente isolati dalla mandria e sono più visibili ai predatori.
Inoltre il sole africano molto probabilmente causerà problemi alla pelle chiara del piccolo elefante. In età adulta potrà poi sviluppare una forma di cecità.
Tuttavia al momento l'elefante sembra piuttosto felice e non si separa mai dalla mamma.
La mandria degli elefanti che la fotografa ha avvistato vive all'interno del parco, perciò l'elefantino potrà vivere una vita più tranquilla.
A differenza di altri casi, in cui l'esemplare albino viene espulso dalla mandria, il piccolo sembrava ben integrato e accettato dal gruppo.
Speriamo che questa rara bellezza possa davvero avere una vita serena, al pari degli altri membri della sua grande famiglia.